fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Registrati

Registrati alla nostra newsletter!!






Team Minerva protagonista nella World Cup di Sofia e oro nella Serie D junior!

Si conclude nel migliore dei modi la trasferta in terra bulgara per la squadra di Ginnastica Estetica della Nervianese. Le ragazze del “Team Minerva” nella gara di qualificazione con il punteggio di 15,700 hanno ottenuto il passaggio alla finale a 12 con Il miglior punteggio delle squadre italiane in gara! Arianna Armida, Martina Matteucci, Clarissa Uslenghi, Alessia Marchetto, Giorgia Remartini, Alina Kazak, Martina Bonaldi, Eleonora Gambino accompagnate da Ylenia Solimene e Soraya Monza questa volta si sono proprio superate!

Dall’Italia, e in particolare da Cornaredo, arriva un altro magnifico risultato: la vittoria su ben 30 team della squadra di Serie D Silver Lb junior che all’esordio in questa seconda e ultima prova regionale ha sbaragliato tutte le concorrenti in gara! Brave Anna Giulia Uslenghi, Ilaria Lischetti, Francesca Slavazza, Sofia Urgesi, Valentina Leoni e Sara Licastro. Anche le altre tre junior in gara nella categoria Superiore, Serie D Lc, hanno detto la loro affrontando per la prima volta questa categoria: Adele Barsanti, Sahara Scotti e Sofia Maggiori hanno sfiorato il podio per pochi decimi di punto ma i presupposti per fare bene ci suono tutti vista la bravura di queste ginnaste sicure ed eleganti in pedana! Le altre tre squadre della categoria “Allieve” - in pedana sempre domenica - hanno portato a casa tanta esperienza per affrontare al meglio le prossime gare. A Gallarate nel “GOLD 1” in gara Aurora Freri, Sofia Ghezzi, Sofia Campomilla, Letizia Cozzi e Sofia Rossi. A Cornaredo nella “Serie D Lb” Martina Negri, Letizia Brega, Matilda Gatti e Valentina Sabbadini; nella “Serie D Lc” Gaia Cal, Alessia Barbuzzi e Noemi Di Candia.

Estetica - Team Minerva World Cup Sofia 2019
 Serie D Junior 2019
 
Ottimi risultati dai campi di gara!

Domenica a Pero si è svolto il campionato di Serie D LA e da lì sono arrivate ottime notizie. Le prime a gareggiare sono state le allieve: Asia Vivino, Lucia Gussago, Noemi Gisondi, Maria Loi e Giada Comuzio. La squadra ha nettamente migliorato la loro posizione in classifica conquistando un ottimo nono posto a soli 0,65 punti dalla squadra vincitrice! 
Poi è stata la volta delle Junior Alice Fossati, Giulia Campanella, Beatrice Laporta e Alessia Fontana: anche loro hanno guadagnato posizioni rispetto alla scorsa gara e sono riuscite a conquistare un fantastico terzo posto al primo anno in questa categoria. In gara con le ragazze le tecniche Arianna Armida e Ilenia Solimene con le assistenti Annalisa Pacioni, Eleonora Gambino e Alice Sargenti.  

Per il settore “GOLD” invece, sabato ad Albenga - sede dell’ultima tappa di serie C - le giovani nervianesi Sofia Equizi, Aurora Barbuzzi e Alice Polimeno, nonostante l’assenza all’ultimo di Chiara Rebasti per un lutto in famiglia, sono comunque riuscite a dar prova di rendimento: brava Aurora che ha dovuto entrare sia alla palla (dove ha ottenuto 11.750) che alle clavette, provate solo il giorno prima della gara! Stessa storia per Alice che, oltre al nastro già in programma, è entrata alla fune dove ha ottenuto un ottimo 12.900. Sofia ha migliorato la sua performance al cerchio ottenendo un ottimo 11.250. Bravissime anche a Lucia Giusti e Aurora Freri entrate in squadra nella prima e seconda prova di campionato!

Domenica infine la nostra società ha partecipato alla “Spring Cup” organizzata dalla Società Nemesi di Brescia. Buoni risultati da questo test prima dell’inizio dei campionati primaverili: la squadra GOLD 1 formata da Sofia Campomilla, Aurora Freri, Sofia Ghezzi, Sofia Rossi e Letizia Cozzi - tutte new entry in questo campionato - hanno ottenuto l’argento in tutte e 4 le specialità in gara. Valentina Fabiano ottiene il 2° posto nella categoria 2009; 4° posto e podio sfiorato per Carola Ancillotti nei 2008 e Chiara Rebasti che è riuscita a partecipare nelle junior 2005.
Ad accompagnare le ginnaste in questa gara Valentina Armida in veste di giudice, Nicole Piredda e Martina Magistrelli. La responsabile Letizia Barzacca era invece impegnata ad Albenga con la squadra di Serie C. 
 
Serie C Albenga 2019


 
© 2019 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.