fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Registrati

Registrati alla nostra newsletter!!






Alla grande questo weekend di gare: ben 17 podi!
I primi ottimi risultati arrivano dalla prima giornata di gare del Torneo internazionale di Morbegno organizzato dalla Società Vera: nella categoria Allieve 2007 B tutte le 5 ginnaste nervianesi sono salite sul podio.
Aurora Freri vince la classifica assoluta e anche l’oro sia al corpo libero che alle clavette; oro anche per Letizia Cozzi alla fune e bronzo alla palla, Sofia Rossi guadagna l’argento alla palla e lo stesso fanno Sofia Ghezzi al cerchio e Sofia Campomilla al nastro, quest’ultima ottiene anche il 3° gradino del podio al corpo libero. Nella giornata di sabato sono scese in pedana tre ginnaste: Valentina Fabiano nelle A2, Carola Ancillotti nelle A3 e Sahara Scotti nelle junior 2B. Sahara ha ottenuto il primo posto al nastro! 

Domenica arrivano altri risultati importanti: primo fra tutti l’oro di Aurora Barbuzzi nelle junior L1! Aurora vince la gara con due ottime esecuzioni a palla e clavette dove vince anche l’oro di specialità alla palla e l’argento alle clavette.
Nelle junior L2 Sofia Equizi ottiene il bronzo sia al cerchio che al nastro mentre Adele Barsanti nelle Junior L3 otttiene il bronzo al cerchio! 
Il 17° podio arriva dalla squadra "Senior" che ha ottenuto il terzo posto nella 1a prova del Campionato di insieme Gold Open. Alle 5 palle sono scese in campo Chiara Ferri, Camilla Ponti, Matilde Gilardi, Chiara Rebasti e Oriana Milione - in prestito dalla Società Rho Cornaredo - con una buona esecuzione e un bell’esercizio che ha buoni margini di miglioramento. Prossimo appuntamento la seconda prova Regionale a Desio sabato prossimo.
 
Giornata di risultati anche per il settore GPT: nel Trofeo Giovani le bimbe della prima squadra (Ferrario Ludovica, Marassi Marta, Namia Viola, Nasrullaeva Sofia, Raimondi Melissa e Verrier Sofia) conquistano la FASCIA ORO e il PREMIO SPECIALE per il miglior percorso eseguito mentre la seconda squadra (Colla Chanel, Crivelli Arianna, Gambini Noemi, Nasrullaeva Maria, Re Alice e Toniolo Debora) ottiene la fascia ARGENTO.
Nel pomeriggio le bimbe del Sincrogym (Ancillotti Elena, Carchia Elisa, Colombo Siria, Re Alessia e Slavazza Marta) guadagnano la FASCIA ORO con l'esercizio di squadra e il PREMIO SPECIALE per la coppia con le palle.
 
Ora la Nervianese attende con ansia il prossimo week end: a Cartagena, in Spagna, va in scena il Campionato del Mondo di ginnastica Estetica e la squadra Senior "Team Minerva" scenderà in pedana in questa importante competizione. In bocca al lupo!
 
 
Altra domenica di gare per le nostre atlete
Al torneo GOLD a Cornaredo in gara ben 10 ginnaste nelle 4 categorie di questo campionato.
Il risultato migliore è arrivato da Chiara Ferri che, nonostante due ottime esecuzioni sia a palla che clavette, non è riuscita a bissare il podio della prima prova ma ha ottenuto comunque 2 argenti di specialità... quel che conta è la tenuta di gara sempre al top da ormai inizio anno! Bravissima anche la compagna Camilla Ponti che non delude le aspettative societarie e ottiene un lusinghiero 9° posto tra le senior lombarde! Nelle junior Matilde Gilardi - complice una giornata no - si è fermata al 10° posto. Tutti conoscono l’indubbio valore di questa ginnasta che ha già dimostrato di valere e di avere ottime potenzialità... si rifarà nelle prossime gare.
In gara anche Aurora Barbuzzi e Sofia Equizi mentre nelle Allieve Fabiano Valentina nelle A2 ha ottenuto conferma dell’8° posto regionale con un gara precisa e sicura e l’argento alla palla ha sigillato l'ottimo traguardo; anche Carola Ancillotti ha bissato la posizione in classifica della prima prova sia al corpo libero che alle clavette. Esordio invece per Aurora Freri, Sofia Ghezzi e Sofia Campomilla, anno 2007, che hanno rotto il ghiaccio e portato a casa tanta esperienza per il futuro.
 
A Castelletto invece era in scena il campionato Silver Ld: Elena Rossi classe 2010 si è presenta per la prima volta in gara ottenendo un ottimo 5° posto e l’argento alla palla!
Anche Letizia Cozzi nelle A4 grazie a una bella gara riesce a salire sul 3° gradino del podio e vince la gara alla fune bissando così il bel risultato della prima prova di settimana scorsa. Sofia Rossi questa volta si ferma in 14a posizione.
Nelle junior, 5° posto per Adele Barsanti nelle junior 3 che ottiene anche l’argento alla palla. Altro esordio Nervianese anche per le altre due ginnaste junior Sahara Scotti e Sofia Maggiori al primo anno nella nostra Società che hanno gareggiato nelle junior 2. Sahara con un ottimo argento nella specialità nastro mentre Sofia ha gareggiato nelle junior 1!

Ora riflettori accesi sulla prima prova di insieme open che si terrà a Morbegno il prossimo fine settimana.
 
 
© 2019 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.