fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Serie C. Piccoli talenti crescono! Stampa E-mail
Un'altra bella soddisfazione è arrivata in casa Nervianese dal settore agonistico e stavolta ci hanno pensato le piccole ginnaste della categoria allieve che sabato 24 aprile hanno disputato il campionato nazionale di serie C1.

Il risultato era già arrivato in campo regionale dove le giovani atlete, quasi tutte esordienti in questo campionato, si erano aggiudicate il 5° posto assoluto e si erano così qualificate per il Campionato più prestigioso di questa categoria. Ben 60 le squadre in gara e la Nervianese ha sfiorato la finale a 20 ottendo il 24° posto nella qualificazione e per solo mezzo punto non si è arrivati a questo bel traguardo.

Serie C Ad aprire la gara Nicole Piredda,Camilla Bassetti e Rebecca Preto presentando l'esercizio di squadra a corpo libero,é stata poi la volta della veterana della squadra Giorgia Remartini che ha gareggiato al cerchio, poi Preto alla palla e Alessandra Di Costanzo e Remartini a fune e nastro.

La squadra ha mantenuto la 10^ posizione per tutto il turno di gara della mattina ma non è bastato per la qualificazione finale. Pienamente soddisfatte la responsabile Letizia Barzacca e l'allenatrice Valentina Armida: "Un risultato più che positivo quello di sabato scorso, le nostre ginnaste erano tra le più piccole in gara, con pochissima esperienza in campo nazionale e ciò nonostante hanno lavorato bene e senza errori. Le ho viste a loro agio su quella pedana così importante, segno che abbiamo un buon vivaio da far crescere per ottenere ancora grandi successi! Quest'anno per noi essere state ammesse in C1 era già una vittoria, non ci possiamo lamentare, anche perché non capita a tutti gareggiare in C1 a soli otto anni!"

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.