fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Trofeo Primavera e Sincrogym: sboccia la Nervianese! Stampa E-mail

Domenica 28 Marzo si è svolto a Capriolo il Trofeo Primavera, gara del settore agonistico organizzata dalla società Brixia Brescia. La Ritmica Nervianese è stata invitata a questo incontro con le ginnaste del settore agonistico e anche in questa occasione i risultati non si sono fatti attendere. Primo fra tutti il risultato di Martina Matteucci nella categoria Senior Alta Specializzazione che ha vinto sia nella specialità palla che nel cerchio, e inoltre ha ottenuto un ottimo argento al nastro. Bravissima anche la piccola Giorgia Remartini che nella categoria Allieve 2^ fascia ha raggiunto il 3° gradino del podio al corpo libero e il 5° posto al cerchio! Giada Castelli nella categoria Junior, con due eccellenti esecuzioni alla palla e alle clavette, ha conquistato rispettivamente il 6° e 5° posto. Per  il campionato di specialità sono scese in pedana Sarah Corvo e Martina Magistrelli: ottimo il 5° posto di Martina nella categoria Junior mentre Sarah si aggiudica la nona piazza.

Ora dopo le vacanze pasquali la Ritmica Nervianese si preparerà per il 2° appuntamento importante della stagione: il campionato Italiano di Specialità che si svolgerà a Spoleto il prossimo 17 e 18 Aprile dove difenderanno i colori societari Sarah Corvo, Clarissa Uslenghi e Arianna Armida.

Anche la GpT domenica 28 marzo nella prova Regionale Sincrogym ha centrato l’obiettivo! A Bergamo le piccole di prima fascia hanno conquistato l’ammissione alla Ginnastica in Festa di Pesaro. Le ragazze di seconda e terza fascia invece, per poche posizioni, non sono riuscite purtroppo a strappare il biglietto per la qualificazione italiana.

Le ginnaste di prima fascia Federica Bensi, Camilla Bertolai, Alessia Busnaghi, Alissa Croci, Fiona Di Nocera, Erica Franchetti, Alice Lualdi e Anita Rossetti classificandosi sedicesime hanno dato prova di grande bravura per il loro primo anno in questo settore. Quindicesima la posizione in classifica della categoria 2^ fascia per le ginnaste Martina Bonaldi, Alessia Bozzani, Eleonora Camera Magni, Debora Chiappa, Beatrice Gambino: queste ginnaste hanno sfiorato la qualificazione italiana, che vedeva l’ammissione per le prime quattordici squadre. Ventesima posizione immeritata per la squadra di 3^ e 4^ fascia: secondo lo staff, nonostante le ottime esecuzioni e buona tenuta di gara, non sono state valutate correttamente dalla giuria. A Margherita Abramo, Melissa Cogliati, Beatrice Dascola, Susanna Garbagnati, Olga Maerna, Camilla Marazzini, Alice Orlando e Martina Piteri, non resta che mettercela tutta e dimostrare quanto valgono... perché nello sport è sempre così: chi la dura, la vince!

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.