fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

GPT alla grande! Stampa E-mail

Sempre nello scorso weekend, domenica 7 marzo, le ginnaste del Settore “Ginnastica per Tutti” hanno affrontato la prima prova del “Torneo GpT 2° livello” organizzata dalla Ginnastica San Giorgio 79 di Desio.

Le atlete della 1^ fascia hanno regalato alla società di Nerviano il primo titolo provinciale di stagione: Francesca Gala, infatti, con un’esecuzione precisa e sicura, ha ottenuto il primo posto assoluto nella specialità fune, laureandosi campionessa provinciale. Sul podio anche Diletta Farace che, convincendo la giuria, ha ottenuto un prestigioso secondo posto al corpo libero. Buona tenuta di gara anche per le altre piccole atlete: Sara Borghetti e Alice Sargenti alla palla, Alessia Pozzetti al corpo libero, Chiara Pastori e Stella Balladori al cerchio, Melissa Ferri alla fune si sono classificate, per ciascuna specialità, tutte nelle prime dieci posizioni. Un ottimo successo considerando che durante la mattinata si sono alternate in pedana circa quaranta ginnaste.

Altre soddisfazioni sono arrivate nel pomeriggio con la categoria 3^ fascia: Alice Orlando ha ottenuto l’argento al corpo libero, il sesto posto alla palla e il quarto alla fune pari merito con Beatrice Dascola, quinta al corpo libero e settima al cerchio. Entrambe potranno perfezionare i loro esercizi dinamici e originali in vista della finale regionale prevista per i primi di maggio.

Soddisfatte la allenatrici Cristiana Superchi e Chiara Tola non solo per i piazzamenti di giornata, ma anche per lo spirito e la determinazione con la quale tutte le ginnaste hanno affrontato la competizione. Prossimo appuntamento: domenica 14 marzo con il campionato provinciale di Coppa Italia.

 
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.