fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Categoria: Italiani centrati Stampa E-mail
Un altro weekend positivo per la Ritmica Nervianese che sabato 27 e domenica 28 marzo ha partecipato al Campionato Interregionale di Alta Specializzazione a Como. Ben 5 le ginnaste nervianesi ammesse a questo importante incontro dove la società ha ben figurato in un contesto di così alto livello.
 
Ad aprire la gara le due ginnaste Junior 1^ fascia Giada Castelli e Ilaria Castanò: Giada ha condotto una gara precisa centrando la finale al cerchio e ottenendo il 7° posto in classifica finale, risultando la 3^ ginnasta lombarda in classifica e migliorando quindi i piazzamenti regionali. Ilaria si è dovuta accontentare del 17° posto, complici errori di troppo dovuti all’emozione di un campionato così importante.
Nella categoria allieve, Giorgia Remartini ha dovuto lottare  con ginnaste più grandi ed esperte di lei ma ha condotto una gara dignitosa per i suoi 10 anni appena compiuti e ha concluso la sua gara al 24° posto.

I l colpaccio è arrivato però nell’ultima categoria in gara domenica: Martina Matteucci e Soraya Monza, nella categoria Senior, hanno gareggiato presentando esecuzioni senza errori, precise e di ottimo livello centrando entrambe la finale alla palla. Martina, con la 6^ posizione in classifica generale, ha poi regalato alla società l’ammissione al campionato Italiano. Soddisfazioni grandi quindi per la Ritmica Nervianese che ancora unavolta centra l’obiettivo nazionale!

Sempre domenica 28, a  Desio, sono scese in campo le ginnaste del settore Ginnastica per Tutti di Primo Livello cat. 1^, 2^ e 3^ fascia.
Ad aprire la giornata di gare sono state le ginnaste della categoria 2^ fascia: Alessia Benvenuto, Martina Colombo, Tatiana Martinez, Benedetta Ranzenigo, Carola Rossi e Sara Servadei che, con una buona tenuta di gara, hanno ottenuto il 4° posto. A seguire  la categoria 3^ fascia con Margherita Abramo, Susanna Garbagnati, Olga Maerna e Martina Piteri che con una performance soddisfacente hanno ottenuto il quarto posto in classifica generale.
Nel pomeriggio invece sono scese in pedana le ginnaste categoria 1^ fascia con Laura Belloni, Federica Bensi, Alissa Croci, Sara Mobrici, Erica Franchetti, Miriam Pirovano, Martina Risiglione e Micaela Rusconi che alla loro prima esperienza di competizione  hanno ottenuto il decimo posto.

Tutto lo Staf Tecnico della GpT è soddisfatto dei risultati ottenuti e i dirigenti della società, ritenendo  questo weekend di gare molto positivo, si congratula per l’ottimo lavoro con tecniche e ginnaste.

Ora domenica 7 marzo riprende il campionato di serie C1 e C2 con le ginnaste più piccole. Giorgia Remartini, Rebecca Preto, Nicole Piredda, Camilla Bassetti e Alessandra Di Costanzo cher cercheranno di difendere il 5° posto della 1^ prova regionale per l’ammissione nazionale C1.
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.