fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Chi ben comincia... Stampa E-mail
Un inizio strepitoso per la Ritmica Nervianese che ha vinto il 1° Torneo di Fine Estate 2009.

L’incontro, riservato alle società di serie A e B della Federzione Ginnastica d’Italia, ha visto arrivare a Nerviano ben 13 rappresentative provenienti da Lombardia, Piemonte e Sardegna.

Per la Serie B ha vinto la Società Ginnastica Rho, seguita a brevissima distanza dalla Ritmica 2000 di Cagliari mentre il 3° posto è andato alla Società Eurogymnica di Torino. Le “piccole” della Nervianese all’esordio nel Campionato di Serie B hanno ottenuto il 5° posto con la squadra formata da Ilaria Castanò al corpo libero,  Magistrelli Martina a fune e palla, Alice Croci al cerchio e Giada Bianchi con clavette e nastro.

TFE 09La gara riservata alle ginnaste partecipanti al Campionato di Serie A ha visto sul più alto gradino del podio la Società di casa con Giada Castelli al corpo libero, Martina Matteucci a fune e palla, Clarissa Uslenghi al cerchio, Arianna Armida alle clavette e Soraya Monza al nastro. Le cinque atlete Nervianesi hanno condotto una gara pulita senza grossi falli ed ha permesso questo bel risultato che fortifica queste ginnaste a solo un mese dall’inizio del campionato più prestigioso della Federazione. Secondo gradino del podio per la Brixia di Brescia e bronzo all’Eurogymnica di Torino a seguire Pietro Micca Biella, e le società Comense, San Giorgio 79 Desio che hanno gareggiato fuori classifica.

 

Soddisfazione per lo Staff Tecnico diretto da Letizia Barzacca con le assistenti Amalia Tadini e Valentina Armida, e la coreografa Olga Kourbatova, che ripaga l’intenso lavoro di tutta l’estate in palestra. Ora prepareranno le atlete per il secondo impegno pre-campionato: l’incontro Internazionale "Città di Udine" che si terrà il prossimo 10 ottobre.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.