fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Martina Matteucci protagonista alla "4 Motori per l’Europa" Stampa E-mail

MartinaDomenica 14 giugno a Busto Arsizio si è svolto l’incontro Internazionale “4 Motori per L’Europa”, gara che vedeva schierate le 4 regioni più forti di Italia, Spagna, Francia e Germania, per i settori di Ginnastica artistica femminile, maschile e ritmica. Per la sezione Ritmica la squadra lombarda vedeva insieme a Giulia Pala, Daniela Pintus, Veronica Bertolini e Camilla Patriarca della San Giorgio Desio e Arianna Facchinetti della Gymnasium Bollate anche la Nervianese Martina Matteucci, ginnasta junior già appartenente al Centro Lombardo di Alta Specializzazione e vice campionessa italiana al Campionato M.S.P Open di Jesolo il 31 maggio scorso.

Martina e la compagine lombarda hanno stravinto questo incontro superando le Nazioni avversarie: hanno presentato esercizi ad alto contenuto Tecnico e Artistico ottenendo punteggi molto alti, che hanno consentito alle 6 Junior Lombarde di superare la Spagna capitanata dalla bravissima Natalia Garcia, la quindicenne ginnasta spagnola punta della nazionale Juniores. Ma l’omogeneità della squadra lombarda ha fatto la differenza e il più alto gradino del podio è stato conquistato dalle italiane.

Martina si è distinta in entrambe gli esercizi presentati: alle clavette ha raggiunto il secondo gradino del podio, mentre al nastro (esercizio montato appositamente per questa competizione) è riuscita a conquistare il punteggio più alto in assoluto. Martina ha chiuso questo incontro con un ottimo 5° posto nella classifica generale individuale: è il segno che il lavoro in palestra c’è e si vede!

Regione LombardiaMa per la nostra ginnasta non finisce qui: il 27 giugno infatti  è stata convocata  per uno stage in Bulgaria dove lavorerà per migliorare la tecnica con gli attrezzi insieme alla delegazione Lombarda composta dalle migliori ginnaste Juniores Lombarde.

La ritmica Nervianese non smette di mietere successi e ora gli allenamenti si intensificheranno per preparare il Campionato Italiano di Serie A2 che vedrà impegnate le Nervianesi dal prossimo ottobre.

Prima però grande appuntamento a Fiuggi per il settore di G.P.T che forte di diversi titoli provinciali e regionali si presenterà alla “Ginnastica in Festa” con la voglia di fare bene e.. divertirsi!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.