fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Giada agli italiani! Stampa E-mail

Un weekend pieno  di emozioni quello appena passato per la Ritmica Nervianese, che a Campo Ligure ha disputato il Campionato Interregionale di Alta Specializzazione riservato alle migliori ginnaste di Lombardia, Piemonte e Liguria. Questa gara individuale ha visto in pedana per la Nervianese ben 6 atlete.

Campo LigureUn risultato inaspettato, ma sperato, è arrivato dall’allieva Giada Castelli, classe 1997, che alla sua prima gara interregionale riesce, su ben 25 ginnaste in gara, nella straordinaria impresa di accedere al campionato Italiano, riservato alle migliori 5 ginnaste, ottenendo il 4° posto in classifica generale! Giada ha condotto una gara precisa e con molta determinazione è riuscita a passare in finale al 4° attrezzo, le clavette, dove ha ottenuto il 2° miglior punteggio  e il tanto ambito passaggio alla finale italiana. Brava anche Ilaria Castanò che sempre nella stessa categoria ha ottenuto il 12° posto finale.

Nella Categoria Allieve 1^ Fascia Giorgia Remartini ottiene il 9° posto interregionale lavorando con molta precisione in tutti e tre gli attrezzi di gara: corpo libero, fune e palla.

Un po’ di rammarico nella categoria Junior 2^ fascia, dove Martina Matteucci, complice un po’ di tensione, non brilla come al solito e ottiene la 9^ posizione finale, guadagnando però la finale al cerchio. Sempre nella stessa categoria Clarissa Uslenghi  ottiene la 12^ posizione finale con buone esecuzioni a fune, palla e clavette. Infine la capitana Soraya Monza, causa una distorsione alla caviglia, non ha potuto dimostrare la sua completa preparazione ottenendo il 6° posto in classifica generale.

Ottimo lavoro comunque in casa Nervianese: la responsabile tecnica Letizia Barzacca e le sue collaboratrici sono molto soddisfatte. Le loro ginnaste in ambito interregionale hanno fatto un’ottima impressione, hanno dimostrato di aver lavorato tanto e come sempre hanno tenuto alto il nome di Nerviano!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.