fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Le ragazze di Nerviano campionesse regionali Stampa E-mail

Sabato 28 e domenica 29 a Meda la Ritmica Nervianese ha partecipato al weekend di gare dedicato alla Coppa Italia, campionato di lustro del settore Ginnastica Per Tutti.

La competizione si è aperta con la prima fascia sabato pomeriggio, e Nerviano ha schierato, nella sezione ritmica, le allieve: Alice Sargenti, Stella Balladori, Alessia Pozzetti, Francesca Gala, Chiara Pastori, Sara Borghetti, Melissa Ferri e Veronica Besozzi, che si sono piazzate in sesta posizione aggiudicandosi il passaggio alla finale nazionale di Fiuggi.

Domenica è stata la volta delle ragazze di terza fascia. Martina Veronese, Isabella Tomba, Jessica Sala e Chiara Carnesecchi, hanno affrontato nel migliore dei modi la competizione ma i punteggi ottenuti sono stati complici del quarto piazzamento… Un verdetto che ha lasciato un po’ di amarezza visto l’andamento positivo della gara, ma non importa: il vero vincitore è chi sa rialzarsi, e alla finale nazionale ne avranno finalmente l’occasione!

Coppa Italia

Nel pomeriggio, con la seconda fascia è arrivato il titolo regionale grazie alla squadra composta da: Martina Busnaghi, Ilaria Lisi, Carolina Novoletto, Erica Pasolini, Rebecca Ferri, Chiara Simonelli, Eleonora Gambino e Martina Pozzetti. Le ragazze hanno dimostrato sicurezza negli esercizi individuali riscuotendo, anche nel collettivo, giudizi positivi da parte delle avversarie; il binomio è stato fatale per diplomarsi campionesse regionali, accedendo di diritto alla finale italiana!

Le allenatrici Chiara Tola, Anna Argento e Sara Carugo si ritengono soddisfatte del lavoro svolto dalle proprie ginnaste sperando in ulteriori e migliori successi il prossimo giugno a Fiuggi.

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.