fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Doppietta Nervianese alla Nazionale di Serie C! Stampa E-mail

Un altro traguardo importante è stato raggiunto della Ritmica Nervianese: sia la squadra di C1 che le piccole della C2 hanno ottenuto l’ammissione al Campionato Italiano di Serie C che si svolgerà a Pesaro il prossimo 18 e 19 aprile. La Fase Interregionale si è svolta domenica 22 marzo a Cornaredo e si può dire che era una 3^ Prova Regionale visto che l’unica Regione partecipante era la Lombardia .

Serie CNel Campionato di C1 le tre atlete nervianesi sono entrate in pedana per ottave e subito conquistano il 1° posto nella classifica parziale ma vengono superate per pochi decimi da Gallarate e Legnano che si esibiscono dopo e infine ottengono la 5^ posizione in classifica davanti alla favorita Brixia e alla Ginnastica Rho. Bravissime comunque Ilaria Castanò, Giada Castelli e Giorgia Remartini che hanno lavorato bene e con molta sicurezza e, se si pensa che la Nervianese è a solo 2 decimi da Legnano e a mezzo punto da Gallarate (e con un parziale di Castelli alle clavette sotto di 2 punti rispetto alle prove precedenti), la società di Nerviano è più che speranzosa di rifarsi al Campionato Italiano. Anche le piccole ginnaste della Serie C2 hanno superato le aspettative di inizio campionato. Alessia Bosoni, Alessandra di Costanzo, Julia Fergola e Rebecca Preto hanno ottenuto il 4° posto nella classifica finale e ora parteciperanno per la prima volta al Campionato Nazionale di Serie C2. 

Ora riflettori accesi per la fase regionale di Coppa Italia che si svolgerà domenica prossima a Meda e dove la Nervianese difenderà a spada tratta i podi conquistati alla fase provinciale.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.