fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Brava Martina! Stampa E-mail

Campionato interregionaleSabato 14 e domenica 15 marzo la Ritmica Nervianese ha partecipato a ben due incontri per il settore agonistico. Primo fra tutti la Fase interregionale del Campionato di Specialità svoltosi sabato a Modena, dove la Ritmica Nervianese presentava la giovane atleta Martina Magistrelli, classe 1996 qualificatasi a Fune e Palla nella Categoria Junior. Martina ha condotto una gara precisa e pulita senza falli ma la giovane età e la concorrenza con ginnaste di 2 anni più grandi non le hanno consentito il passaggio alla fase nazionale per solo una posizione, infatti alla fune ha ottenuto il 4° posto assoluto mentre alla palla ha guadagnato la 6^ posizione finale. Una grande soddisfazione ugualmente per lo Staff Tecnico diretto da Letizia Barzacca, anche perché Martina è stata la miglior ginnasta Lombarda nella Specialità fune e sicuramente avrà modo di rifarsi il prossimo anno.

Domenica è stata la volta delle ginnaste del Campionato di Alta Specializzazione che hanno partecipato ad un incontro amichevole organizzato dal Comitato Regionale Liguria a Rapallo. A rappresentare la ritmica Nervianese tre delle sei ginnaste qualificate al campionato Interregionale di Alta Specializzazione ed ammesse a questo incontro: Giada Castelli, Martina Matteucci e Clarissa Uslenghi. Da tutte e tre le brave ginnaste sono arrivati ottimi risultati: Castelli ha gareggiato nella categoria Allieve aggiudicandosi un inaspettato ma spettacolare 2° posto in classifica generale con il miglior punteggio al corpo libero e il 3° posto al cerchio. Matteucci nella categoria Junior 2^ Fascia si aggiudica il bronzo e il 3° gradino del podio con il miglior punteggio nell’esercizio al cerchio. Uslenghi, sempre nella stessa categoria, ottiene il 6° posto nella classifica di giornata.

Un ottimo weekend quindi per la Società Nervianese che ora si preparerà al meglio per il campionato interregionale di Serie C che si svolgerà domenica 22 marzo a Cornaredo e dove la prima squadra composta da Castanò, Castelli e Remartini cercherà di difendere il 3° posto regionale ottenuto nelle prove precedenti!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.