fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Ritmica Nervianese societÓ di ottima categoria! Stampa E-mail

Domenica 15 febbraio si è svolta a Desio la 1^ Prova del Campionato Regionale di Categoria riservato alle migliori ginnaste del settore. A rappresentare la Ritmica Nervianese ben 6 ginnaste con un programma molto articolato e complesso!

Clarissa, Soraya, Martina

Soraya Monza, nella categoria Senior non delude le aspettative e vince la 1^ prova del Campionato.”Non sono pienamente soddisfatta del mio lavoro in pedana - commenta il capitano della squadra di Serie A - ho vinto, è vero, ma ho commesso troppi errori a fune e palla, due fuori pedana e finale senza attrezzo in tutti e due gli esercizi. Mi consolo però pensando che il nuovo codice è molto rischioso e io sto imparando elementi molto complessi che hanno bisogno di molto studio e preparazione!” Di grande umiltà Soraya, che è la caratteristica fondamentale per ogni atleta con la A maiuscola, e lei in questi ultimi 3 anni ha dimostrato di esserlo a pieni voti!

Ottimo piazzamento anche per la più piccola di casa Nervianese: Giorgia Remartini, che ha gareggiato nella categoria Allieve 1^ Fascia: Giorgia ha ottenuto il 2° posto in classifica generale grazie ad esecuzioni sicure e molto espressive. Per lei una partenza che lascia ben sperare per il prossimo futuro.

Nella categoria Junior brilla la brava Martina Matteucci che conquista  il 4° posto in classifica generale, mentre Clarissa Uslenghi arriva all’ottavo posto. Entrambe hanno molti margini di miglioramento, ma ci vorrà ancora del tempo per essere al top! I cambiamenti apportati nel codice dei punteggi hanno rivoluzionato molto gli esercizi e l’optimum si avrà sicuramente per il Campionato Nazionale di Serie A.

Prova un po’ sottotono, invece, per le due piccole promesse Nervianesi Ilaria Castanò e Giada Castelli che conducono una gara sotto le proprie potenzialità con errori dovuti soprattutto alla tensione e all’emozione di presentare il nuovo programma. Per loro solo un 12° e 13° posto in classifica ma, a detta della Responsabile Tecnica Letizia Barzacca “serve anche la sconfitta, a patto che ci si costruisca sopra per migliorare sempre più” e sicuramente le due piccole atlete, che non mancano nè di stoffa nè di carattere, si rifaranno al prossimo appuntamento che è proprio domenica prossima a Nerviano per la 2^ Prova del Campionato di Serie C, dove insieme a Giorgia Remartini cercheranno di difendere il 1° posto vinto nella 1^ Prova a Bergamo!

Grande soddisfazione per Letizia Barzacca e il suo Staff, Amalia Tadini, Olga Kourbatova e Valentina Armida.

 

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.