fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

...Finalmente oro!! Stampa E-mail

Serie CGrandissimo successo per il settore agonistico della Ritmica Nervianese: la squadra di Serie C vince la 1^ prova del Campionato dedicato alle ginnaste Allieve della Lombardia.

Ilaria Castanò, Giada Castelli e Giorgia Remartini sono le protagoniste di questo importante risultato che finalmente è arrivato!

Estremamente soddisfatta la Responsabile Tecnica Letizia Barzacca aiutata sempre da Amalia Tadini,Valentina Armida e dalla coreografa Olga Kourbatova. Le ginnaste hanno condotto una gara decisa e con pochi errori: molto preciso e curato il collettivo al corpo libero, due buone esecuzioni a cerchio e clavette di Giada Castelli e un’ottima palla di Ilaria Castanò! Nella competizione era presente anche la squadra più giovane della Società che ha esordito nel settore agonistico proprio con questa gara: Alessia Bosoni, Alessandra Di Costanzo, Julia Fergola e Rebecca Preto hanno affrontato la gara con molta emozione, riuscendo comunque ad ottenere una soddisfacente 12^ posizione in classifica!

Finiti i festeggiamenti però il lavoro continua perché le competizioni in programma in questo 2009 sono ancora tante. Prima fra tutte la 2^ prova del Campionato di Specialità che si svolgerà proprio a Nerviano il prossimo 8 febbraio e vedrà in pedana le atlete Nervianesi Arianna Armida, Giada Bianchi,Ylenia De Gironimo e Martina Magistrelli! Sempre domenica 1 febbraio a Capriate si è svolta la prova di qualificazione regionale per il campionato “Trofeo Giovani” che vede protagonisti bambini con età comprese tra i 5 e i 7 anni.

Serie CLa Nervianese ha presentato una squadra con piccole ginnaste, quasi tutte alla loro prima esperienza. Greta Almasio,Gaia Bottini, Alessia Busnaghi, Laura Belloni,Giulia Leva, Erica Marafioti, Valeria Piteri e Anita Rossetti hanno ottenuto il 1° posto al Corpo libero e il 6° ai percorsi motori. Pienamente soddisfatte le allenatrici Francesca Aiuto e Cristiana Superchi per l’impegno dimostrato dalle ginnaste che hanno dovuto anche affrontare l’emozione per questa loro prima gara.

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.