fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Un inizio anno "Amichevole" Stampa E-mail

Con l’inizio del 2009 sono arrivate anche le prime amichevoli in preparazione al nuovo anno sportivo. La Ritmica Nervianese ha partecipato a due incontri amichevoli: il primo il 6 gennaio a Cornaredo dove la Responsabile Tecnica nervianese Letizia Barzacca ha presentato sia le individualiste dei Campionati di Specialità Martina Magistrelli e Giada Bianchi, che le ginnaste del Campionato di Alta Specializzazione Giorgia Remartini, Ilaria Castanò, Giada Castelli - per la categoria Allieve - e Martina Matteucci per la categoria Junior. Domenica 18 Gennaio invece, nell’incontro amichevole tenutosi a Bergamo, la società di Nerviano ha presentato le 2 rappresentative di Serie C: le esordienti Julia Fergola, Alessandra Di Costanzo, Alessia Bosoni e Rebecca Preto e la prima squadra di Serie C formata dalle ormai esperte Ilaria Castanò, Giada Castelli e Giorgia Remartini. Per il programma di attività ordinaria hanno invece preso parte le individualiste Giada Bianchi, Martina Magistrelli e Ilenia De Gironimo per la categoria Junior e Arianna Armida per la categoria Senior.

Amichevole BergamoIn fase di preparazione le ginnaste del Campionato di Categoria Soraya Monza, Clarissa Uslenghi e Martina Matteucci che hanno ancora un mese prima dell’inizio del Campionato Individuale più prestigioso della Federazione. “Queste due prime amichevoli sono andate abbastanza bene - commenta Letizia Barzacca - il nuovo codice dei punteggi è molto difficile e rischioso e le ginnaste hanno bisogno di molto lavoro per arrivare ad una buona tenuta di gara: quello che conta per questa prima parte dell’anno è riuscire a entrare in pedana senza perdere troppe volte l’attrezzo... e con il nuovo codice ben applicato è davvero difficile! Tutte le società sono però nella stessa situazione: sarà un primo semestre di rodaggio”. Ora la prima gara è sabato a Como con la 1^ Prova Regionale del Campionato di Specialità: Martina Magistrelli (con fune e palla), Giada Bianchi (con clavette e nastro) e Ylenia De Gironimo (alla palla) gareggeranno nella categoria Junior mentre Arianna Armida sarà in gara nella categoria senior. In bocca al lupo alle nostre ginnaste!

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.