fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Desio - 2^ prova di A2: Un quarto posto da podio!!! Stampa E-mail

Sabato 8 Novembre si è svolta al Paladesio la 2^ Prova del Campionato Nazionale di Serie A2 di Ginnastica Ritmica.

La Ritmica Nervianese era chiamata al riscatto della prova poco brillante svoltasi a Chieti quindici giorni prima, che l’aveva classificata al 6° posto; l’agitazione, causa numero uno del risultato di Chieti, si doveva trasformare in determinazione e concentrazione.

Desio: 2^ gara Serie ALe ginnaste Nervianesi sono scese in pedana come 2^ squadra della giornata, pronte e sicure della proprie capacità: Clarissa Uslenghi è stata la prima a “rompere il ghiaccio”con l’esercizio al corpo libero eseguito in maniera eccellente senza sbavature e con molta sicurezza. A seguire si sono succedute prima la stella russa Aleksandra Solovyeva, atleta del Centro Olimpico di Mosca, bella, elegante e con una classe sorprendente che ha eseguito un’ottima esecuzione alla fune e poi la Capitana di casa Nervianese, Soraya Monza, impegnata in ben 2 attrezzi in questa Prova di Campionato: Soraya ha sfoderato tutta la sua bravura prima con un esercizio al cerchio eseguito in modo perfetto, sicuro e di alto livello, e poi con le clavette la cui esecuzione è stata “sporcata” da una piccola perdita d’attrezzo.

Successivamente Giulia Mora ha presentato il suo esercizio alla palla già argento nazionale 2008 e infine Martina Mateucci  ha concluso la performance della Società con un brillante esercizio al nastro!

 

La soddisfazione a fine prestazione era evidente negli occhi di tutte le atlete e della Responsabile Tecnica Letizia Barzacca, seguita sempre da Amalia Tadini, dalla Coreografa Olga Kourbatova, e dalle 2 ginnaste riserve in questa prova: Arianna Armida e Ilaria Castanò. Finalmente la Nervianese ha mostrato quello che realmente è e sa fare.

 

Il quarto posto finale, sudatissimo per via dell’attesa snervante della fine di tutte le esecuzioni, ha ricolmato 2 settimane di lavoro duro e puntiglioso: arrivare ai piedi del podio con un solo esercizio di Solovyeva battendo società che presentavano la loro straniera su 2 esecuzioni, fortifica ulteriormente la squadra che finalmente crede nelle proprie capacità!

 

In classifica generale ora la Nervianese è salita di ben 2 posizioni e si accomoda al 4° posto, dietro a Petrarca Arezzo, Ginnastica Pavese e Flaminio Roma. Ci saranno 15 giorni per migliorare ancora e allora continuiamo a sognare, perché,usando una frase molto in voga in questo periodo,”noi possiamo!”

L’aereo per il podio si è appena staccato da terra…adesso vola Nervianese..vola!!! 

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.