fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Serie C e Serie D: risultati degni di nota Stampa E-mail
Si conclude con un altro buon piazzamento anche la seconda prova di Serie C dove le nervianesi hanno terminato la prova in 15a posizione - a metà classifica di giornata - in quel di Montegrotto organizzato dalla Società 5 cerchi Abano Terme. 
La nostra società ha presentato una formazione giovanissima (annate 2005-2007!) e nonostante ciò si è destreggiata egregiamente: un plauso alla più piccola della squadra Aurora Freri che con un buonissimo 11.200 esordisce in questo campionato di alto livello con una grinta da "senior". Speriamo sia di buon auspicio per l’imminente inizio del campionato di squadra GOLD 1 dove presenterà lo stesso esercizio alle clavette!
Brave anche alle altre componenti della squadra Aurora Barbuzi che alla palla ottiene 12,300; Alice Polimeno in prestito da Alyce Sport supera i 12 punti alla fune; Sofia Equizi al cerchio ottiene 10,950 mentre Chiara Rebasti, complice un nodo al nastro, non riesce a superare i 9.950 punti. Peccato perché si poteva scalare ulteriormente la classifica, ma va bene così! Ora decisiva sarà l’ultima prova il prossimo 3 marzo in terra ligure dove le nostre ginnaste porteranno a termine questo campionato che sta servendo unicamente per far fare esperienza alle ginnaste più giovani della società. 

Ottime notizie arrivano anche dai campionati di Serie D Silver: termina con l’8° posto di giornata per la squadra serie D LC Allieve che ha gareggiato sabato ad Arcore. 
Brave a Alessia Barbuzi, Noemi Di Candia e Gaia Cal che hanno presentato prima l’esercizio di squadra al corpo libero, poi la successione a palla e nastro con Alessia e Noemi e infine l’individuale con Alessia al cerchio. 
Ma il risultato più prestigioso è arrivato dalla squadra di Serie D LB. Le allieve Martina Negri, Letizia Brega, Matilda Gatti e Valentina Sabbadini hanno presentato tre esercizi precisi e grintosi, con i quali sono riuscite a conquistare uno strepitoso primo posto!! 
Bravissime sia nel collettivo che nel cerchio a coppie con Martina e Letizia, entrambe classe 2009, e la progressione a palla e fune con Matilda e Valentina. L’oro di giornata le ha viste primeggiare su ben 33 squadre in gara da tutta la Lombardia! 
Ora si riparte dalla 3a prova di Serie B dove la squadra maggiore cercherà di dire la sua a Desio sede della prossima prova di campionato!
 
Serie C 2019 Serie D LD 2019
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.