fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Nervianese: il ritorno! Stampa E-mail

Tantissimi i risultati in questa finale nazionale e un medagliere prestigioso con ben 8 argenti nazionali, 4 bronzi italiani e l’accesso a più di 20 finali tra le migliori 10 ginnaste d’Italia… Segno che la Nervianese si sta muovendo nella giusta direzione!

A Rimini, le competizioni dell'ormai storica "Ginnastica in Festa" sono iniziate venerdì 22 e si sono concluse il 29 giugno. In ordine cronologico nelle A1 “Le” Valentina Fabiano si è laureata vicecampionessa italiana nella classifica assoluta e anche nella specialità cerchio e corpo libero; Matilde Della Noce - sempre nelle A1 - ha sfiorato il podio nazionale al cerchio! Giorgia Scarcella nelle A2 ha conquistato entrambe le finali a corpo libero e cerchio dove ha ottenuto il 6° posto nazionale! Le due Allieve “Lc” Alessia Barbuzzi e Desiré Sgueglia hanno centrato la finale nazionale di specialità rispettivamente a cerchio/fune e corpo libero/cerchio dove poi Desiré ha ottenuto il 5° posto italiano al cerchio e Alessia il 6° alla fune.

Le due squadre Allieve Silver hanno gareggiato nella fase di qualificazione della serie D. Bravissime Chiara Defusto, Sara Licastro Devivo, Valentina Leoni, Alissa Namia e Sabrina Gisondi che nel campionato “Lb” hanno migliorato notevolmente rispetto allo scorso anno e per pochi decimi hanno sfiorato la finale a 30 che era alla loro portata! Nella serie D "La" esordio per le piccole di casa Nervianese Federica Bonetti, Ludovica Bonetti,Elena Mauro, Nicole Ringoli, Noemi Gisondi e Lucia Gussago che con solo 9 mesi di lavoro e quasi tutte di solo 8 anni hanno portato a casa una bella esperienza.

Il primo importante risultato di squadra arriva dalla squadra di Serie D “Ld” Allieve che nella fase di qualificazione ha ottenuto un super argento con accesso alla finalissima! In finale le nostre Alice Pompeo, Elena Guarnieri e Alessia Abbatangelo hanno ottenuto uno strepitoso argento nazionale e il titolo di vicecampionesse italiane nel campionato nazionale di Serie D “Ld” Allieve!

Nel campionato individuale Silver “Lb” junior 3 Chiara Bellan nella fase di qualificazione ha ottenuto la 6^ posizione nazionale nella classifica assoluta e nella finalissima al corpo libero ha ottenuto il bronzo italiano nella sua categoria. Esordio tutto positivo anche per la piccola Beatrice Colombo che nelle Allieve 2^ fascia "La" ottiene un ottimo piazzamento nella prima metà classifica nazionale! Nella categoria “La” A4 Sara Licastro ha ottenuto il pass per le due finali in cui ha gareggiato e nella finalissima ha guadagnato un fantastico argento nazionale alla fune e il bronzo alla palla. Alice Fossati ha staccato un altro pass per la finale a 10 alla palla nelle junior 2 “la” con l’8° posto nazionale. Brave anche Elena Gamberonci e Chiara Mormone rispettivamente 15^ alla palla e nella prima metà classifica assoluta Chiara.

Nel campionato Silver “Ld” junior, Katarina Semyaninova nelle Junior 3 ottiene l’11^ posizione Nazionale assoluta e l’accesso alle finali di specialità a cerchio e palla dove ha conquistato due strepitosi bronzi nazionali in entrambi gli attrezzi. Adele Barsanti nelle junior 2 al 1° anno in questo settore ha centrato un’ottima finale alla palla dove ha ottenuto l’8° posto italiano.

Un altro podio importante per la nostra società arriva dalla squadra di Serie D “La” Junior Senior! Ilaria Lischetti, Francesca Slavazza, Sofia Urgesi e Beatrice Ancillotti - tutte classe 2005 e con avversarie molto più grandi di loro - hanno vinto il bronzo nazionale in una gara difficilissima con più di 100 squadre in gara portando la Nervianese a far parlare ancora di se! Fascia d’argento anche per il nostro gruppo GpT che ha partecipato al “Syncrogym” nella categoria Open: Beatrice Laporta, Giulia Campanella, Vittoria Ferrario Giussani, Ginevra Cozzi, Lara Valentina, Floridi Manila Rizzuto e Viola Pattano tutte con meno di un anno di lavoro in palestra hanno ottenuto una grande soddisfazione! Negli ultimi giorni di gara sono arrivate poi altre tre grandi soddisfazioni: Ilaria Lischetti, Beatrice Ancillotti e Annagiulia Uslenghi hanno staccato il pass per le finali individuali junior “Lb”: podio sfiorato per Ilaria al corpo libero, e 10° posto in Italia per Beatrice al cerchio e Annagiulia alla fune.

Una trasferta da incorniciare per la nostra società che - ancora una volta - ha unito la passione alla professionalità, da sempre il nostro binomio vincente!

Ginnastica in Festa 2018

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.