fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Che weekend! 7 podi, 2 titoli regionali e un argento nazionale! Stampa E-mail
Non si fermano i successi della Nervianese: a Morbegno, sede della seconda prova Regionale "Silver Lc-ld" sono arrivati ben 6 podi: 2 ori, 1 argento e 3 bronzi... Un risultato davvero prestigioso! Sabato nella gara "Allieve Lc" nelle "A1" Alessia Barbuzzi vince la seconda prova regionale con due ottime esecuzioni a fune e cerchio; bronzo per Desire Sgueglia sempre nella stessa categoria (corpo libero e cerchio le sue esecuzioni) e titolo regionale per lei grazie al miglior punteggio della prima prova regionale. Nelle "Allieve A2" Matilde Castelnovo ottiene il 3° posto migliorando rispetto alla scorsa prova con due buone esecuzioni a corpo libero e palla.

Domenica nelle "Allieve ld" la musica non cambia: una super Valentina Fabiano bissa il risultato della prima prova e stravince anche a in terra valtellinese strappando il 2° titolo regionale per la Nervianese; ottimo risultato anche per Matilde DellaNoce che, all’esordio in campo agonistico e alla sua prima gara importante, sale sul 2° gradino del podio facendo subito parlare di se! Nelle "A2" la brava Giorgia Scarcella fa anche lei il bis ottenendo il suo 2° bronzo regionale! Buoni risultati anche dalle altre tre allieve Alessia Abbatangelo 13a su 40 ginnaste in gara, Alice Pompeo che finalmente si piazza nelle prime 10 ginnaste "A4" e Elena Guarnieri. In netto miglioramento rispetto alla prima prova regionale per le due junior Adele Barsanti e Katerina Semenova!

Dell’estetica, stavolta in trasferta a Biella, arriva un altro grande risultato: l’argento nazionale della squadra "Team Minerva" che continua ad avere successi in previsione dei prossimi campionati del mondo di Budapest dove Clarissa Uslengi, Soraya Monza, Arianna Armida, Martina Matteucci, Alina Kazak, Martina Bonaldi, Eleonora Gambino e Ylenia Solimene hanno ottenuto la qualificazione grazie a questo ottimo argento nazionale.

Ultimo ma non meno importante il campionato italiano di Specialità svoltosi a Catania dove la ginnasta Giada Albertone (in forza alla nostra società dall'Eurogymnica Torino) complice una giornata sfortunata, non è riuscita a centrare la finalissima: peccato per Giada che sicuramente saprà come riscattarsi nei prossimi appuntamenti!
 
Morbegno 2018
Morbegno 2018
Estetica Nazionale 2018
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.