fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Campionato Silver: individuale e insieme super! Stampa E-mail

Si è svolta domenica 9 aprile, a Gorla Minore, la seconda prova del campionato individuale Silver 1^a divisione Allieve. Nella categoria A2, che vede gareggiare le ginnaste dell’anno 2007, Aurora Freri conquista un ottimo quarto posto; nella medesima categoria, a causa di alcuni errorini, Alessia Abbatangelo scivola in decima posizione e Sofia Ghezzi in undicesima posizione. Nella categoria A3, che vede impegnate le ginnaste nate nel 2006, Alice Pompeo si classifica al nono posto, migliorando di ben tre punti totali rispetto alla prima prova, mentre Elena Guarnieri purtroppo si ferma al quindicesimo posto per un errore alla palla, peccato! Infine, nella categoria A2, riservata alle ginnaste del 2005, complici alcuni errori di troppo, Sofia Equizi conquista in settimo posto di giornata e Beatrice Coluccia conquista il dodicesimo posto.

Si è conclusa così questa bella esperienza, ma ora tutto l’impegno verrà concentrato in vista della Finale Nazionale che si svolgerà a Rimini il prossimo giugno. Forza bimbe, fuori la grinta!

Nella stessa giornata, esordio decisamente positivo delle squadre Silver nella prima prova regionale del campionato d’insieme. Buona la prova della squadra allieve composta da Francesca Slavazza, Ilaria Lischetti, Sara Valisi, Sofia Urgesi, Sofia Ziggiotto (con la riserva Valentina Moroni) che sulle note di “Guarda che luna” calamitano l’attenzione del pubblico e si aggiudicano il 4° posto grazie ad un’esercizio con 5 palle complesso e rischioso. Ottima la prova della squadra junior/senior nell’esercizio a 5 nastri. Angelica Lodigiani, Ginevra Girotti, Marzia Mazzara, Silvia Dell’Acqua, Stella Pierini (con la riserva Chiara Bellan), hanno iniziato a settembre ad utilizzare questo attrezzo insidioso; scese in pedana con grinta e determinazione, hanno portato a termine un’esecuzione brillante e hanno conquistato uno splendido 2° posto.

In bocca al lupo per la prossima prova che determinerà l’accesso alle finali nazionali!
 
 
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.