fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Nicole Piredda sul tetto d’Europa, Serie D super. Stampa E-mail

Si è svolto lo scorso weekend a S.Vallier, in Francia, l’incontro internazionale “4 motori per l’Europa”, il quale ha visto come protagoniste le delegazioni provenienti da Italia, Spagna, Francia e Germania. Per l’Italia, insieme alla squadra lombarda, è scesa in pedana la nostra Nicole Piredda. Nicole, come sempre, ha dato prova della sua bravura ed ha eseguito due esercizi grintosi ed impeccabili, alla fune e al cerchio, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della delegazione lombarda. Un fantastico risultato per l’Italia e Nicole in primis, che si sono guadagnate la vetta dell’Europa, ma anche per la Ritmica Nervianese, che può dirsi ben orgogliosa della propria ginnasta. Complimenti Nicole!

Non da meno sono state le bimbe della Serie D, in gara lo scorso 17 giugno a Pesaro. In seguito ad un’ottima prova regionale, che ha permesso loro di strappare un pass per la finale nazionale di Pesaro, le nostre piccole ginnaste sono riuscite nuovamente a distinguersi. Dopo una gara super, senza grossi errori e con una grinta da vendere, Alessia Abbatangelo, Matilde Croce, Sofia Ghezzi, Elena Guarnieri e Chiara Rebasti sono riuscite a conquistare uno strabiliante 16esimo posto su ben 79 squadre partecipanti! Per meno di un punto, inoltre, non avuto l’opportunità di competere nella Finalissima, riservata alle migliori 10 squadre. Un risultato a dir poco fantastico e inaspettato per le nostre allieve, alla loro prima esperienza in campo nazionale e dopo solo 9 mesi di allenamento nel settore agonistico. Tantissimi complimenti vanno, dunque, alle nostre piccole ginnaste! Il loro percorso è ancora lungo, il lavoro da fare sarà tanto e altrettanto sarà il loro impegno, ma le premesse sono ottime.


 
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.