fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Nicole e matilde sul podio lombardo di categoria Stampa E-mail

Continua la scia positiva della Nervianese che nel weekend ha siglato una fantastica doppietta nel Campionato di Categoria: le due promettenti ginnaste nervianesi Nicole Piredda e Matilde Gilardi salgono rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino nella finale del campionato regionale di Categoria!

Venerdì a Venegono Inferiore si è disputata la gara riservata alla categoria Allieve 2^ fascia e Matilde, anno 2005 in gara con 36 ginnaste degli anni 2004/5, non si è fatta intimorire dall'anno in meno rispetto alle dirette avversarie e dopo solo 4 giorni dal bronzo in serie C, è riuscita a portare a casa il 3° posto lombardo individuale lavorando in modo sicuro e impeccabile. Brave anche le altre due compagne Lucia Giusti e Sofia Equizi che hanno esordito, anche loro in questa categoria.

Maggi Phalara nelle Allieve 1^ fascia, in gara sempre venerdì, ha raggiunto il 7° posto regionale migliorando il suo ranking personale e centrando la fase interregionale.

Domenica invece è stata la volta di Nicole Piredda che si è presentata con il 5° posto della prima prova e, complice una bellissima gara con un programma rinnovato e migliorato, è riuscita nell'ardua impresa di ottenere il 2° posto di giornata e una bella iniezione di fiducia che le servirà per il campionato interregionale.

Infine nelle Senior la veterana del gruppo Anita Tonellotto ha bissato il risultato della prima prova e il 7° posto di giornata l’ha proiettata direttamente alla fase successiva che si svolgerà a Torino il prossimo 9 aprile.

Un weekend che riempie d'orgoglio la società che sta raccogliendo i frutti di un lungo e serio lavoro di preparazione delle sue ginnaste.

Ora però riflettori puntati sul Campionato Interregionale di Specialità che sarà organizzato proprio dalla Società del Presidente Barzacca a Gerenzano sabato 12 e domenica 13 marzo con squadre provenienti da tutto il nord Italia.


   
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.