fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Serie C, Coppa Italia e Ginnastica Estetica: pioggia di medaglie per le nostre atlete Stampa E-mail

Una domenica memorabile per le nostre ginnaste che hanno ottenuto una serie di successi su tutti i fronti: primo fra tutti il prestigioso bronzo regionale nel campionato di Serie C. Matilde Gilardi, Lucia Giusti, Sofia Equizi, Beatrice Coluccia, Aurora Barbuzzi e Phalara Maggi sono riuscite nell'impresa di salire sul 3° gradino del podio sfidando ben 28 squadre. Il collettivo ha ottenuto addirittura l'argento di giornata con una nota altissima di 13,600! Ora le piccole promettenti nervianesi sono attese a Torino per la fase interregionale del prossimo 19 marzo.

Nella stessa giornata a Mortara, per il settore GpT, sono scese in pedana le squadre di Coppa Italia che hanno brillantemente ottenuto la qualificazione alla finale regionale.

Le prime a scendere in pedana sono state le ragazze di 3^ fascia: Beatrice Denti, Debora Chiappa, Eleonora Gambino, Francesca Gala, Giorgia Montorfano e Sara Zaffino, con ottime esecuzioni nel collettivo e agli attrezzi, hanno dimostrato di avere un grande affiatamento e un ottimo livello tecnico conquistando il secondo gradino del podio.

Grinta, sorrisi e determinazione, per la squadra delle allieve 1^ fascia che con un ottimo collettivo, e altrettanto valide progressioni agli attrezzi, sono salite sul primo gradino del podio. Bravissime Alice Toia, Elisa Martina, Francesca Slavazza, Ilaria Lischetti, Sara Valisi, Sofia Urgesi e Sofia Ziggiotto!

Brillanti, effervescenti e molto determinate, le ragazze di 2^ fascia che hanno chiuso in bellezza questa lunga giornata di gare: grazie ad uno splendido collettivo e ad attrezzi ben eseguiti, Anna Giulia Uslenghi, Angelica Lodigiani, Chiara Bellan, Ginevra Girotti, Greta Pettinato, Sara Caputo, Silvia Dell’Acqua e Stella Pierini hanno vinto il secondo oro di giornata.

Dulcis in fundo, argento nazionale per le ragazze della Ginnastica Estetica che a Chiari (BS) hanno bissato il risultato della prima gara di Alba: le nervianesi Martina Matteucci, Monza Soraya,  Arianna Armida, Clarissa Uslenghi, Ylenia Solimene, Giorgia Remartini e Arianna Cunsolo sono in continua crescita e parteciperanno, in quanto qualificate, al Campionato del Mondo che si terrà a inizio giugno a Brno.

Soddisfazione alle stelle per la società e tutto lo staff tecnico che continuerà a lavorare sodo nella preparazione di tutte le atlete per le prossime gare.

Testa e cuore ragazze, Nervianese vola!

     
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.