fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

La Nervianese e il suo momento buio Stampa E-mail

Non c'è niente da fare, quest'anno la forte squadra nervianese, veterana del campionato di serie A, sembra essere precipitata in un baratro da cui non riesce proprio ad uscire... sfortuna, errori, iella… chiamatela come vi pare ma il risultato non cambia: siamo ottave e rischiamo seriamente la retrocessione!

Come tutte le altre prove la gara è stata fatta a metà perché non tutte le sei ginnaste hanno fatto al meglio delle loro capacità. Ciò che dispiace è che le ragazze sono arrivate pronte e preparate ma in gara è scattato quel qualcosa che le ha rese ancora una volta vulnerabili all'errore... sarà l'inesperienza - vista la giovane età delle atlete - e la tanta responsabilità... ma queste gare servono per rafforzare e rendere responsabili queste brave ginnaste che avranno il tempo di crescere ed affermarsi.

A Prato la giovane Erica Falcomer ha condotto una gara precisa e sicura guadagnando 14.450, terzo punteggio di giornata; Camilla Ponti - all'esordio in serie A - un po' frenata nel suo esercizio non ci ha deliziato con i suoi numerosissimo pivot; Nicole Piredda al cerchio è finalmente rientrata nei suoi livelli abituali e ha affrontato la gara con una ritrovata serenità e il 13,950 ne è la conferma!

Arina Averina ha esaltato il pubblico toscano con una palla da strabuzzare gli occhi da quanto era rischiosa e che le ha fatto ottenere un ottimo 17,450; alle clavette anche Anita Tonellotto ha fatto una prova senza sbavature e il suo punteggio ha contribuito ad accrescere il totale generale. Purtroppo il nastro di Giorgia Remartini non ha brillato e con una serie di errori non è riuscita a superare l'11,300 che ha fatto guadagnare alle nostre l'ottava posizione di giornata e del campionato...

Ora siamo a 4 punti dalla salvezza e non ci sono scusanti perché con gli errori non si vince: la speranza è l'ultima a morire, il lavoro paga sempre, speriamo che anche per la nostra squadra incomincerà ad essere così, meglio tardi che mai.

Classifica di giornata                         Classifica generale

   
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.