fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Campionato d'insieme: pass nazionale per entrambe le squadre Stampa E-mail

 Domenica 17 maggio a Cornaredo si è svolto il tanto atteso Campionato d'Insieme dove la nostra ssocietà era presente in entrambe le categorie.

Nella categoria Giovanile il quintetto impegnato alle 5 palle era formato da Nicole Piredda, Giulia Intini, Erica Falcomer, Camilla Ponti, Sara Costanzo e Elisa Garofalo. Le bravissime nervianesi hanno commesso qualche imprecisione di troppo che non ha permesso loro di andare oltre il 4° posto di giornata… l'importante però era la qualificazione riservata alle prime cinque squadre: le nostre si rifaranno sicuramente alla fase nazionale, la gara che conta!

Un bellissimo esordio invece per le ginnaste della categoria Senior che, impegnate nell'esercizio ai 5 nastri, hanno portato a termine un esecuzione abbastanza sicura - ma ci sono ancora buoni margini di miglioramento - e conquistato così il podio lombardo con un bellissimo 3° posto. Anita Tonellotto, Giorgia Remartini, Gilda Devecchis, Martina Luongo e Martina Scarsella ci hanno creduto fino in fondo e hanno staccato uno dei tre pass per il nazionale.

Ora si aspetta il tanto atteso campionato italiano, il prossimo 6 giugno a Biella, dove per la prima volta la Nervianese parteciperà con entrambe le squadre.

Settimana di impegni importanti per Nicole Piredda che, oltre al campionato d'insieme, venerdì ha partecipato ai test nazionali da dove verranno scelte le migliori ginnaste da inserire negli allenamenti nazionali estivi.

Infine notizie anche dal settore GpT dove nella gara di 2° livello Erica Pasolini nella 3^ fascia ha vinto nella classifica assoluta e Sara Zaffino nella 2^ Fascia ha ottenuto l'8° posto in classifica e l'oro alla palla centrando entrambe la finale nazionale a Pesaro. Brave!!!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.