fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Linda Vecchiato agli italiani di Categoria Stampa E-mail

Un weekend intenso e ricco di emozioni per le nostre agoniste che lo scorso week end a Biella hanno partecipato alla kermesse più importante della Federazione Ginnastica d’Italia, il campionato di Categoria. In Piemonte i risultati non si sono fatti attendere: la nostra Linda Vecchiato, classe 1995, nella categoria Senior ha centrato per il secondo anno consecutivo la qualificazione Nazionale che si svolgeranno ad Andria (Bari) il primo week end di aprile. Linda ha condotto una gara coinvolgente, strepitosa, senza errori e con la determinazione di chi sa cosa vuole. "Se l'anno scorso la qualificazione di Linda è arrivata come una bellissima sorpresa, quest'anno è stato invece un risultato cercato e voluto fino in fondo, cosa che Linda ha trasmesso in tutti i suoi quattro attrezzi di gara lavorando senza la minima esitazione. Questa è la testa giusta per andare alla nazionale e spero che conduca una bella gara anche alla finale" - questo il commento a caldo della Responsabile Tecnica Letizia Barzacca seguita in gara dalle due fidate collaboratrici Valentina a Armida e Laura Buzzetti.  

Anche le altre ginnaste hanno fatto sentire più volte il nome della Nervianese nei primi 10 posti delle diverse classifiche! In ordine cronologico, Matilde Gilardi, nella categoria allieve 1^ fascia, si piazza al 6° posto al suo primo interregionale; nelle Junior 1^ fascia Nicole Piredda sfiora solo per un soffio la tanto ambita finale nazionale complice una gara davvero sfortunata. Camilla Ponti, nella stessa categoria, centra un buonissimo 9° posto finale. Anita Tonellotto, al suo primo anno ad un campionato interregionale di categoria, e nella categoria Senior, si aggiudica un 8° posto che la premia del gran lavoro fatto in palestra e la continua voglia di migliorarsi che l'ha portata fino a qui. Ottimi i suoi punteggi parziali a clavette e cerchio! Ciliegina sulla torta la gara superlativa di Sara Costanzo che nelle allieve 2^ fascia ottiene un ottimo 11° posto su ben 60 ginnaste in gara. Sara ha lavorato davvero bene dimostrando una continua e costante crescita!

Il presidente Barzacca, presente e instancabile alla gara di Candelo, può ritenersi soddisfatto del lavoro dello staff e delle ginnaste che tengono sempre alto il nome di Nerviano in questa disciplina.

   


 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.