fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Strepitose su tutti i fronti: 4 titoli regionali e podi a go-go Stampa E-mail

Un weekend speciale ha portato la Ritmica Nervianese alle stelle: ben tre i campionati svoltisi nello scorso week end e la Nervianese ha fatto sempre parlare di sé!

Prima fra tutti la finale regionale del Campionato di Specialità che si è svolta proprio nella palestra di casa, dove sono stati vinti ben 4 titoli regionali e centrati 8 podi sugli 8 disponibili per le nostre: primo oro per Gilda Devecchis che si è superata con un esercizio impeccabile al cerchio nella categoria Junior che le è valso il punteggio più alto e il primo titolo regionale 2014 per la Nervianese! Anche alla fune Gilda ha dato il meglio di sé conquistando un superlativo argento regionale. Argento e bronzo per l'altra junior Martina Luongo che sale ben due volte sul podio alle clavette e al nastro. Anche nella categoria Senior gli splendidi risultati non non sono mancati. Primo fra tutti il doppio oro di Martina Matteucci che ha vinto il titolo regionale nella categoria Senior sia alla palla che al nastro portando a quota 4 gli ori di specialità nelle due prove regionali! Ciliegina sulla  torta l'inaspettato ma sperato titolo regionale per Martina Magistrelli alle clavette nella categoria Senior! Martina ha condotto un ottimo campionato Regionale contornato anche da uno splendido argento alla fune. Ora tutte e quattro le ginnaste si prepareranno per la fase interregionale.

Sempre nello scorso weekend, la prima prova del Campionato di Serie C ha visto in campo ad Arcore due squadre per la nostra società: 5° posto di giornata per Sara Costanzo, Elisa Garofalo e Serena Mellea che hanno condotto una gara precisa e sicura ottenendo anche l'argento al collettivo al corpo libero. Esordio nel settore agonistico per le piccole ginnaste della squadra “B”: Vanessa Mellea, Beatrice Coluccia, Matilde Gilardi, Sofia Equizi e Lucia Giusti tutte e cinque di soli 8 anni hanno affrontato la loro prima gara e domenica prossima ripeteranno l'esperienza della Serie C per riuuscire a qualificarsi per la fase interregionale!

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, la fase Provinciale del Syncrogym che ha visto protagoniste le nostre atlete della Gpt. Ad aprire la giornata di gare la squadra 3^/4^ fascia agli attrezzi composta da Melissa Cogliati, Debora Chiappa, Erica Pasolini, Alessia Bozzani, Annalisa Pacioni e Ylenia Solimene che, con delle esecuzioni determinate e grintose hanno convinto la giuria, ottenendo un bronzo al collettivo e due argenti: uno alle coppie e uno nella classifica generale. Podio sfiorato per le “Giovani”, esordienti in questa fascia, Sara Borghetti, Alice Sargenti, Francesca Gala, Chiara Pastori e Giorgia Montorfano, che hanno gareggiato senza attrezzi e presentato esercizi ben eseguiti con qualche piccola imprecisione. Per loro un quarto posto alle coppie e un quinto posto generale. Anche per la squadra di 2^ fascia composta da Giada Lopo, Anita Rossetti, Gaia Bottini, Alissa Croci, Ilaria Cattaneo, Ingrid Desario, Sara Zaffino e Beatrice Denti, il podio è solo sfiorato al collettivo (eseguito con grinta, ma con qualche piccola perdita). Per loro 5° posto nella classifica delle “coppie” e in quella “generale”.

Infine, hanno davvero concluso in bellezza la giornata di gare le piccole della squadra allieve: Alice Toia, Ilaria Lischetti, Sofia Zigiotto, Francesca Slavazza, Annagiulia Uslenghi e Greta Pettinato, a soli 8 anni e al loro primo esordio in gara, hanno eseguito delle buone esecuzioni dimostrando calma e grinta e ottenuto così 2 argenti in classifica generale e al collettivo ed un bronzo alle coppie.

Soddisfatto tutto lo staff Nervianese che è già al lavoro con le prossime gare in calendario. In bocca al lupo a tutte!
 
Allieve gpt
Giovani gpt
Serie C
Junior Specialità
Senior Specialità
 
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.