fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Ai nastri di partenza Stampa E-mail

Si è svolto sabato a Nerviano il consueto Torneo di Fine Estate che è giunto ormai alla 5^ edizione e che ha accolto numerose società provenienti da tutta Italia. 

PTdFE 2013er la nostra società, bene la squadra di “Serie B” formata da Camilla Ponti, Martina Magistrelli, Giorgia a Remartini, Gilda De Vecchis e Martina Luongo aggiudicatasi il 5° posto su 13 squadre partecipanti. Buone anche le esecuzioni individuali di Sara Costanzo, Eleonora Pizzarelli e l’esibizione di Matilde Gilardi e Michela Cappello. Nella gara riservata alla “Serie A”, la nostra squadra – fresca di rinnovata promozione in A1 - ha schierato Nicole Piredda al corpo libero, Arianna Armida alla fune, Linda Vecchiato a cerchio e clavette, Anita Tonellotto alla palla e Martina Matteucci al nastro. Ci sono stati errori e sbavature a causa dei nuovi esercizi in via di perfezionamento, ma il 4° posto in classifica non ha scoraggiato di certo le nostre ragazze!

La scalata verso il campionato di Serie A1, bissata solo dopo un anno di stallo in A2, è stato un traguardo davvero ambito e importante al quale va ad aggiungersi il riconoscimento dato dalla Federazione Ginnastica d’Italia alla nostra società classificandola "Scuola di Ginnastica". Tale riconoscimento viene dato a quelle società che hanno avuto risultati importanti in ambito federale. Altra novità di quest’anno agonistico è la bielorussa Melitina Staniouta bronzo ai recenti Mondiali di Kiev e nuova punta della nostra squadra di Serie A1, nonché della nazionale bielorussa. Melitina andrà a prendere il posto della meravigliosa Liubou Charkashyna che ha difeso i colori nervianesi fino all'anno scorso nel campionato di Serie A2.

Ora il prossimo test pre-campionato sarà il torneo internazionale di Udine che si terrà il prossimo 13 ottobre.

 

Classifica TdFE 2013

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.