fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Campionato d’Insieme 2013: č sempre la stessa musica, č sempre Nervianese Stampa E-mail

P er il 2° anno consecutivo le nostre atlete non hanno rivali nel campionato d’Insieme categoria Open e si riconfermano, come per il 2012, campionesse regionali nel combinato 3 palle 2 nastri!

Un risultato sperato ma incerto fino alla fine visto che con l’infortunio di Arianna Armida dello scorso aprile pareva svanita la possibilità di partecipare per Martina Matteucci, Linda Vecchiato, Sarah Corvo e Martina Magistrelli. Grazie però alla disponibilità della nostra ex atleta Soraya Monza che ha sostituito Arianna, in un mese di preparazione queste cinque ginnaste hanno studiato un vero capolavoro! Sulla Musica di “knock on wood” dei Safri Duo le ragazze d’oro hanno ballato e cucito un esercizio ritmato e accattivante che ha mostrato tutta la maturità del quintetto nervianese!

 6° posto per la squadra giovanile che quest’anno era all’esordio e che ha dimostrato di avere ancora poca esperienza nel lavoro di squadra… il collettivo ai 5 cerchi era comunque un buon esercizio, l’emozione però ha fatto spazio a troppi errori che hanno pregiudicato un risultato altrimenti più che scontato! Brave comunque ad Anita Tonellotto,Giorgia Remartini, Gilda Devecchis,Ecaterina Dimitrenco e Martina Luongo!

In ultimo, ma non meno importante, l’8° posto della squadra “B” della categoria giovanile - composta da Michela Capello,Eleonora Pizzarelli, Sara Costanzo, Ingrid Desario e Serena Mellea - che ha sfruttato questa occasione per arricchire l’esperienza di squadra!

Per entrambe le squadre ora ci sarà l’incontro Internazionale di Torino dove cercheranno sabato prossimo di eguagliare e migliorare le proprie prestazioni. Con loro anche le Individualiste Nicole Piredda e Camilla Ponti che hanno superato le qualificazioni lo scorso marzo e ora parteciperanno alla finale individuale. Sempre sabato, ma a Desio, Nicole affronterà la valutazione nazionale insieme alle migliori 10 ginnaste lombarde scelte dal Comitato Regionale: l’obiettivo è quello di essere inserita nei gruppi nazioni estivi!

A tutte un grande in bocca al lupo!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.