fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

La Ritmica Nervianese parte alla grande!!! Stampa

Il 2008 è iniziato positivamente per il settore agonistico della ritmica nervianese, sabato 26 e domenica 27 infatti si sono svolte le prime competizioni individuali del Campionato regionale di specialità e la gara di squadra del campionato di serie C allieve.

 

 Il Campionato di specialità svoltosi a Gallarate sabato 26 ha visto in pedana ben 3 ginnaste nervianesi Giulia Mora e Ylenia De Gironimo nella categoria junior e Armida Arianna nella categoria senior.

Giulia Mora si è messa subito in evidenza vincendo la gara nella specialità alla fune e ottenendo l’argento nella specialità palla. Ottimi risultati anche per Ylenia De Gironimo che ha ottenuto  il bronzo alla fune e un buon 6° posto al cerchio. Per la categoria Senior  a difendere i colori nervianesi è scesa in pedana Arianna Armida ginnasta che da soli 4 mesi nel settore agonistico, ha dimostrato di essere molto competitiva ottenendo un ottimo 4° posto alla fune e la  5° posizione alle clavette.

 

Anche domenica 27 la Nervianese era presente al Campionato di serie C con la squadra del settore allieve composta da Castanò Ilaria, Castelli Giada e Magistrelli Martina. Le tre ginnaste Nervianesi, complice l’emozione per il loro esordio hanno commesso qualche imprecisione  nelle prove agli attrezzi ma hanno ottenuto il 3° miglior punteggio al corpo libero di squadra, ottenendo un soddisfacente 8° posto finale su 18 squadre partecipanti e questo, a detta della Responsabile Tecnica Letizia Barzacca, fa ben sperare per la 2° prova perchè queste tre ginnaste hanno ottime doti e con il tempo e l’esperienza riusciranno a ottenere grandi risultati.Un inizio molto soddisfacente questo per la Nervianese che ora si preparerà per la prossima gara che sarà Domenica 3 Febbraio a Desio con il campionato di Categoria dove scenderanno in pedana anche le altre 3 ginnaste Nervianesi: Soraya Monza nella categoria Senior, Martina Matteucci e Clarissa Uslenghi nella categoria Junior.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.