fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Interregionale di Categoria: č tutta un’altra musica! Stampa E-mail

Una giornata memorabile quella di sabato 9 marzo per la nostra società: a Pavia sono stati vinti due titoli interregionali nel campionato individuale più prestigioso della Federazione, quello di Categoria! Le protagoniste indiscusse di questo successo sono Nicole Piredda che ha vinto il titolo nella categoria Allieve 2^ fascia e Linda Vecchiato nella categoria Senior. Due ginnaste con carattere, con storie e età diverse, ma con la stessa voglia di lasciare il segno, un segno che rimarrà indelebile negli annali societari.

Nicole, classe 2001, già campionessa interregionale nel 2011 nella categoria Allieve 1^ fascia quest’anno voleva a tutti i costi vincere questo titolo: sabato ha fatto vedere tutta la sua classe confezionando esercizi precisi e sicuri e la giuria l’ha premiata come miglior ginnasta della sua categoria su ben 44 atlete in gara!

Linda invece, da soli 7 mesi nella Nervianese, da anni inseguiva il sogno di qualificarsi per i campionati Italiani ma ogni volta il sogno svaniva… quest’anno, grazie a una dose di maturità in più e complice il nuovo codice di punteggio - che le si addice proprio - non solo ha realizzato il proprio sogno ma ha addirittura vinto la gara guadagnando un titolo che è il risultato più bello della sua carriera.

Nicole e Linda si prepareranno per la finale di Categoria che si terrà il prossimo 14 aprile a Foligno ma tutta la società è già molto soddisfatta: questo risultato così straordinario si festeggerà per molto tempo… la Nervianese infatti è la società che in questo weekend ha vinto più titoli interregionali della zona nord-ovest: un traguardo tanto ambito quanto difficile da raggiungere che premia fortemente tutto il team!

Applausi anche per le altre ginnaste in gara a Pavia, prima fra tutte Camilla Ponti, che sempre nella categoria Allieve 2^ Fascia riesce a ottenere uno strepitoso piazzamento interregionale, il 7° posto assoluto che la pone tra le migliori ginnaste lombarde della sua categoria. Camilla, con una partenza in sordina nelle due prove regionali, ha vinto tutta la sua emozione sfoderando esecuzioni belle e sicure e convincendo la giuria di avere stoffa e carattere! Sarah Corvo, nella categoria Senior, per un soffio non acciuffa uno dei biglietti utili per la finale nazionale e si aggiudica il 6° posto di giornata, dietro a lei Martina Matteucci che non va oltre l’ottava posizione. Elisa Garofalo e Giorgia Remartini, rispettivamente nella categoria Allieve 1^ fascia e Junior 2^ fascia, concludono la loro esperienza in questo campionato con la 15^ posizione finale.

Una gioia infinita anche per la responsabile tecnica Letizia Barzacca seguita in gara da Valentina Armida e dalla coreografa Olga Kourbatova.

 Nicole Nicole
 Linda

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.