fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

La Ritmica Nervianese in Russia Stampa

La Società Ritmica Nervianese sta diventando sempre più internazionale: infatti l’ultimo importante appuntamento a cui la forte società di Nerviano non ha voluto mancare è stato un importante Torneo Internazionale svoltosi a Kazan, una delle più importanti città russe sita a 1000 km a est di Mosca.

Oltre all’italia e alla Russia hanno preso parte a questo torneo anche Estonia, Lettonia, Azerbaijan e Finlandia.

 

Kazan 2007La delegazione Nervianese formata dall’allenatrice Letizia Barzacca, la ginnasta Martina Matteucci e la coreografa russa Olga Kurbatova non ha per niente sfigurato in questa competizione che vedeva gareggiare le più brave ginnaste della Russia tra cui Olga Kapranova e Dinara Gimatova. Martina dopo soli due anni nel settore Agonistico ha condotto la gara lavorando con tutto l’impegno possibile e su 14 ginnaste è riuscita dopo le quattro rotazioni agli attrezzi fune, cerchio, palla e nastro ad aggiudicarsi uno strepitoso 8° posto in classifica finale.

 

Oltre a Martina a questo importante appuntamento mondiale ha partecipato anche un’altra ginnasta italiana Stefania Fogliata della Società Brixia di Brescia. Stefania come Martina ha raggiunto un ottimo 8° posto nella sua categoria dimostrando ottime doti e capacità in tutti e quattro gli attrezzi.

 

Grande soddisfazione quindi in casa Nervianese e, a detta della responsabile Tecnica Letizia Barzacca "Un’esperienza unica servita a osservare le ginnaste e le tecniche russe da vicino. Anche per  le ginnaste questo torneo è servito sia per farsi esperienza ma soprattutto le ha fatte tornare in Italia cariche di motivazione e di voglia di migliorare sempre di più!"

L’unico rammarico è di non aver portato più ginnaste, ma questo è solo l’inizio e ci saranno altri appuntamenti internazionali.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.