fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Torneo di Fine Estate: di nome e di fatto! Stampa E-mail

Una bellissima giornata di fine estate ha fatto da cornice al primo appuntamento di stagione della nostra società che ha organizzato per il 4° anno consecutivo il “Torneo di Fine Estate”. Il TdFE è una gara riservata alle squadre che si stanno preparando agli imminenti campionati di serie A e B di ginnastica ritmica e che, in quest’ultima edizione, ha visto arrivare più di 15 squadre da diverse regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sardegna!

Nella competizione riservata alle rappresentative di serie A, la nostra squadra si è fatta subito notare con un importante 2° posto in classifica finale. Le ormai note Arianna Armida, Martina Matteucci, Sarah Corvo, Martina Magistrelli, Giorgia Remartini  e Nicole Piredda hanno testato i nuovi esercizi e, ad un mese soltanto dall’inizio della Serie A, possono ritenersi sulla buona strada per la prima prova di campionato.

TdFE 2012Anche la gara di Serie B ha visto schierata una nostra squadra societaria: le ginnaste Camilla Bassetti, Anita Tonellotto, Ecaterina Dimitrenko e Martina Luongo hanno presentato solo parte del programma tecnico che stanno preparando per l’anno sportivo in corso.

Nel concorso individuale invece, tre “new entry” societarie che dal 2013 militeranno nelle nostre fila, hanno presentato alcuni esercizi individuali che fanno ben promettere per il nuovo anno: Linda Vecchiato, Gilda De Vecchis e Camilla Ponti.

In generale, il podio della Serie A ha visto sul gradino più alto la società Brixia che ha anche vinto il Trofeo Rossin Optik (nuovo sponsor della manifestazione), argento per la nostra società e bronzo per la Ritrmica 2000 Sardegna. Per la serie B, vittoria per la società Valentia seguita al 2° posto dalla società Ligure Albenga e al 3° dalla formazione dell'Udinese.

Chiuso questo primo importante appuntamento, eccone un altro alla porta ancora più prestigioso: Domenica 30 settembre, infatti, la nostra società è stata invitata dalla Federazione Ginnastica d’Italia ad esibirsi alla cerimonia di apertura del Golden Age Festival di Montecatini Terme. Un gruppo di 30 ginnaste del settore Agonistica e GPT partirà quindi sabato in direzione Toscana per quest’avventura che sa di revival delle passate edizioni di Gymnaestrada vissute dalla nostra società. Peccato non potersi godere tutta la manifestazione! Tutte le info su: www.goldenage2012.eu

Scarica le classifiche!!!

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.