fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Le fantastiche 5 tra le squadre migliori d'Italia! Stampa E-mail

SSquadra Open abato 26 maggio a Terranuova Bracciolini la squadra “Open” è riuscita in una grande impresa: confermarsi come 6^ squadra d’Italia nel Campionato Nazionale di Insieme. Arianna Armida, Sarah Corvo, Martina Magistrelli, Martina Matteucci e Soraya Monza sono riuscite a realizzare un sogno che sicuramente rimarrà negli annali di questa società! In soli due mesi, e per la prima volta, sono riuscite ad affermarsi in questo campionato affrontando squadre che vi partecipano da molti anni e lasciando il segno. Su ben 34 squadre in lizza per gli 8 posti delle finali, riservati alle migliori squadre, le nostre ginnaste si sono fatte notare: già nella qualificazione avevano dato prova di grande bravura e precisione lavorando all’unisono e chiudendo la prima giornata in 5^ posizione. Nelle finali poi la conferma: uno splendido 6° posto italiano ha sigillato il risultato! Un’ulteriore soddisfazione è arrivata anche dal “Trofeo Andreina Gotta” - che si è svolto parallelamente a questo Campionato - dedicato alla fondatrice della ginnastica ritmica moderna e che prevedeva una sfida tra le migliori otto società italiane (con l’aggiunta di una performance individuale): oltre alla squadra, la prova di Martina Matteucci alla palla ha fatto ottenere alla nostra società il 4° posto nazionale con una nota di 22.950!

“Un risultato questo - commenta a caldo la responsabile Letizia Barzacca che in questa trasferta era accompagnata dalla tecnica Valentina Armida e dal direttivo societario - che non è altro che la conferma che in questi due mesi tante cose sono migliorate e cambiate in questa squadra: l’esercizio di insieme ha unito tantissimo queste atlete, hanno imparato ad affrontare insieme la pedana e si sono incoraggiate a vicenda per un obiettivo comune.. questo servirà tantissimo per i prossimi appuntamenti perché la cosa importante in una squadra è proprio essere più forti e più unite che mai!”

Prossimo appuntamento societario il saggio di fine anno: tutte le atlete, con “Welcome to London”, regaleranno al pubblico un viaggio unico nella splendida capitale che a breve ospiterà i giochi olimpici. Vi aspettiamo SABATO 9 GIUGNO alle ore 17:00 presso la palestra comunale di Via Di Vittorio… siete pronti a partire con noi?!!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.