fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Tutte protagoniste al campionato Interregionale di Serie C Stampa E-mail
UnSerie C successo sotto tutti i punti di vista il Campionato Interregionale di serie C organizzato dalla nostra società a Gerenzano lo scorso weekend che ha visto sfidarsi le ginnaste allieve della Federazione. Cinquantacinque le squadre provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta e ventidue i posti disponibili al passaggio alla finale nazionale.

Le nostre bimbe, per la prima volta negli ultimi sette anni, sono riuscite a qualificarsi tutte ed entrambe le due squadre parteciperanno alla finale nazionale di Fabriano. Un risultato degno di nota visto che la nostra società è stata l’unica lombarda a qualificare due squadre agli italiani! La squadra “A” formata da  Camilla Bassetti, Nicole Piredda e Rebecca Preto ha ottenuto il 7° posto nella classifica generale grazie ad una prova superlativa nel collettivo a corpo libero, dove hanno ottenuto uno dei punteggi più alti di tutta la gara. Ottimi gli esercizi di Nicole al cerchio e alle clavette che ha convinto la giuria con sicurezza ed espressione! Altrettanto soddisfacente l’esercizio a fune e cerchio di Camilla e Rebecca, che ancora una volta hanno dimostrato di saper portare a termine un eserczio preciso e senza errori. Anche la squadra “B” ha dato prova di bravura: Sara Costanzo, Ingrid Desario, Alice Misuriello e Eleonora Pizzarelli al corpo libero hanno migliorato la performance regionale. Michela Cappello al cerchio e Sara alla palla hanno portato a termine due buone esecuzioni individuali e lo stesso vale per l’esercizio a fune e nastro di Sara ed Eleonora. Ed è grazie al contributo di tutte che la squadra si è piazzata alla 19^ posizione interregionale (…e 7^ in ambito regionale, ndr)!

SSerie C empre domenica 22 le ragazze di GpT erano impegnate nella prova di qualificazione nazionale Sincrogym di 1^ e 3^ Fascia. Le più grandi (Beatrice Dascola, Alessia Bozzani, Melissa Cogliati, Susanna Garbagnati, Camilla Marazzini ed Erica Pasolini), prima squadra a scendere in gara, hanno ottenuto il passaggio per le finali nazionali di Pesaro conquistando una buona 10^ posizione. Anche le ginnaste di 1^ Fascia, grazie ad un bel collettivo, sono salite sul gradino più basso del podio. Alissa Croci, Anita Rossetti, Micaela Rusconi, Ilaria Cattaneo e Martina Raddrizzani andranno quindi con le più grandi alla finale di giugno.

Ora il lavoro prosegue ed è tutto in salita: il prossimo appuntamento è la finale nazionale del campionato di Specialità che si terrà a Bergamo con la nostra Arianna Armida, campionessa interregionale 2012, chiamata a difendere i colori nervianesi nella categoria senior a fune e clavette! Parallelamente ad Arcore ben dodici delle nostre ginnaste parteciperanno al Torneo Knorr-Bremmse!!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.