fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Ritmica Nervianese: il ritorno...o quasi! Stampa E-mail

 Ormai si sa, dopo il temporale arriva sempre il sereno... e così è stato per le nostre piccole della Serie C che domenica 11 marzo a Legnano, nella 2^ prova del Campionato Regionale di Serie C, hanno conquistato un importante 2° posto in classifica e l’argento regionale 2012, lasciandosi così alle spalle la brutta avventura del Campionato Interregionale di Categoria! Camilla Bassetti, Nicole Piredda e Rebecca Preto bissano così il risultato della 1^ prova di Arcore  rafforzandosi ulteriormente in vista della finale Interregionale che sarà organizzata proprio dalla Ritmica Nervianese il prossimo 22 aprile a Gerenzano. La gara è stata aperta con il collettivo al corpo libero dove le tre atlete hanno ottenuto il punteggio più alto e l’oro di giornata. Più che soddisfacenti anche le prove agli attrezzi dove Nicole finalmente ristabilita e in forma lascia il segno sulla pedana legnanese con due esecuzioni convincenti a cerchio e clavette. Stesso preciso lavoro anche per Camilla e Rebecca che, nella coppia a fune e nastro, con precisione e sicurezza completano il capolavoro nervianese! Qualificazione interregionale centrata anche per la squadra B formata dalle più giovani atlete Sara Costanzo, Ingrid Desario, Michela Cappello, Alice Misuriello e Eleonora Pizzarilli che hanno ottenuto una buona posizione a metà classifica. Nel collettivo al corpo libero sono scese in pedana Ingrid, Michela, Eleonora ed Alice mentre Sara ha convinto la giuria con un buon esercizio alla palla. Sempre Sara si è poi esibita con Eleonora nella coppia fune e nastro, e infine Michela ha terminato le esecuzioni della rappresentativa con l’esercizio al cerchio.

Lenta ripresa invece per le tre squadre di GpT che alla provinciale di Coppa Italia di Mortara non centrano gli obiettivi sperati! Le prime a scendere in campo sono state le atlete della categoria “Ragazze” - Alice Sargenti, Chiara Pastori, Sara Borghetti, Francesca Gala, Melissa Ferri, Veronica Besozzi, Elisa Crivellari, Federica Bensi con le riserve Giada Lopo, Sara Zaffino e Martina Risiglione – che hanno eseguito una buona ma sbiadita squadra a sei cerchi e delle prove decisamente più convincenti agli attrezzi. Peccato perchè questo 5° posto in classifica non rispecchia certamente le loro potenzialità. Buon esordio per le piccole della categoria “Allieve” (Chiara Bellan, Greta Almasio, Ginevra Girotti, Anna Castelli, Rebecca Tibaldo, Stella Pierin, Marzia Mazzara, Letizia Rececconi e Angelica Lodigiani)  che, al primo anno in questo campionato, hanno pagato la normale inesperienza e l'emozione arrivando al 7° posto in classifica generale. Decisamente meglio invece il risultato di Ylenia Solimene, Annalisa Pacioni, Carolina Novoletto, Rebecca Ferri e Eleonora Gambino che nella categoria “Giovani”, nonostante due atlete febbricitanti, hanno conquistato il pubblico con un bel collettivo e delle esecuzioni conincenti agli attrezzi. Se non ci fossero state imprecisioni di sicuro sarebbero salite più in alto del terzo gradino del podio! C'è molto da fare, modellare, perfezionare e lavorare sul carattere di queste tre squadre che non mancano certo di tecnica ma solo di grinta, precisione e freddezza!

Ora qualche giorno di pausa e poi si parte alla volta di Chivasso per la finale interregionale di specialità dove Arianna Armida e Martina Magistrelli scenderanno in pedana sicuramente agguerrite. Prima però appuntamento di GpT alla provinciale UISP di Milano :) In bocca al lupo!

Serie C squadra
Serie C podio
 Giovani Coppa Italia ProvincialeAllieve Coppa Italia Provinciale
Ragazze Coppa Italia Provinciale
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.