fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

A Carnevale ogni successo vale! Stampa E-mail

Un altro weekend strepitoso si è appena concluso per la nostra società che al Campionato di Serie C ha guadagnato uno splendido 2° posto di giornata con la squadra composta da Camilla Bassetti, Nicole Piredda e Rebecca Preto. Le “tre moschettiere” chiamate affettuosamente così per il titolo della musica dell’esercizio Collettivo coreografato sulla musica “D'artagnan” di Maxime Rodriguez hanno combattuto fino alla fine il loro duello con ben 26 squadre lombarde ottenendo un meraviglioso argento. Oltre all’elaborato e espressivo esercizio al corpo libero Nicole ha presentato due esercizi individuali a cerchio e clavette, mentre Camilla e Rebecca hanno contribuito al risultato di squadra con l’esercizio di coppia a fune e nastro. Una squadra omogenea, affiatata e compatta che darà sicuramente filo da torcere alle avversarie nelle prossime gare!

Compimenti anche alla squadra “B” delle più piccole che hanno condotto una gara precisa e senza grossi falli che ha permesso a queste ginnaste di piazzarsi al 14° posto in classifica. Alice Misuriello, Ingrid Desario, Eleonora Pizzarelli e Michela Capello hanno aperto la gara con l’esercizio al corpo libero seguito da quello di Michela al cerchio, poi Sara Costanzo ha eseguito l’individuale alla palla e insieme a Eleonora l’esercizio a fune e nastro!

Anche per la GpT é stato un weekend impegnativo con il torneo di 2° e 3° livello. A scendere in pedana sabato Beatrice Dascola per il 2° livello con un esercizio al cerchio: un'ottima esecuzione pulita, fatto con grinta e grande esperienza. Con un punteggio di 10.60 su 11.20 Beatrice ottiene il 4° punteggio su ben 22 esercizi in gara nella specialità cerchio (purtroppo ufficialmente solo decima per i numerosi parimeriti!).

Domenica, giornata riservata al 3° livello, Beatrice Gambino, Martina Bonaldi - alla prima esperienza in questo campionato - ed Eleonora Gambino hanno affrontato la prova a quattro attrezzi. Martina, la prima a scendere in pedana con l'esercizio alla palla, non ha tenuto testa all'emozione e ha concluso il suo esercizio con una perdita fuori pedana. A seguire, anche  Beatrice, visibilmente emozionata ha eseguito il suo primo esercizio alle clavette con qualche imprecisione. Eleonora, la veterana delle tre - ha portato a termine un buon esercizio al nastro ma, come le sue compagne, con qualche piccola sbavatura. Tante imprecisioni ed errori mai fatti in palestra per gli altri esercizi delle nostre ragazze e la classifica non mente: Eleonora conclude in 15^ posizione, Martina 17^ e Beatrice 19^. Le tre atlete si sono comunque qualificate per la fase regionale dove Eleonora gareggerà per l'assoluto mentre Martina e Beatrice saranno in gara per la specialità.

Non ci si ferma neanche per le feste di carnevale perché proprio a Nerviano, domencia 26 Febbraio, sarà in scena il campionato di Specialità dove le nostre agoniste cercheranno di mantenere gli ottimi piazzamenti della prima prova regionale!

Niky, Reby, Camy
 
Bea, Marty, Ele
 
 
Anna & Bea

 
Serie C
 
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.