fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Otto stelle che ci fanno brillare! Stampa E-mail

Un esordio più che positivo per la nostra società alla 1^ Prova del Campionato di Categoria 2012, domenica 29 gennaio a Gallarate. Ben 8 le agoniste preparate per confrontarsi con l’elìte lombarda  della ginnastica ritmica a questo primo importante appuntamento del 2012 e i risultati non si sono fatti attendere.

1^ prova Categoria 2012 La gara è iniziata con la categoria Allieve 2^ Fascia dove Nicole Piredda, Camilla Bassetti e Rebecca Preto hanno dato prova di classe e competitività. Prima fra tutte Nicole, classe 2001 ed esordiente in questa categoria, ha conquistato l’argento di giornata grazie ad un programma su 4 attrezzi eseguito in maniera strepitosa! Non meno importante il 4° posto di Camilla, anche lei classe 2001, che ha sfiorato il podio dimostrando buonissime capacità. Anche Rebecca convince positivamente la giuria con un 9° posto di giornata che potrà sicuramente migliorare nella prossima prova! Nella Categoria Allieve 1^ Fascia ha esordito un’altra talentuosa ginnasta: Sara Costanzo, classe 2002, ha siglato la sua gara con un ottimo 4° posto. Sara dopo solo un anno di preparazione ha dimostrato carattere e sicurezza e tutto lascia ben sperare per il suo futuro agonistico!

Nel pomeriggio Giorgia Remartini ha aperto le competizioni delle categorie Junior e Senior. Giorgia, nonostante le condizioni fisiche non ottimali a causa dell’influenza, è riuscita a portare a termine il suo programma di gara nella categoria Junior 1^ Fascia con carattere guadagnando l’11° posto che migliorerà nelle prossime gare dove potrà prepararsi al meglio e dimostrare la sua reale natura. Gli ottimi risultati al cerchio e alla palla che l’hanno vista nelle prime posizioni parziali ne sono la prova! Nella categoria Junior 2^ Fascia Giada Castelli si aggiudica la 5° posizione di giornata grazie a delle buone esecuzioni nei quattro attrezzi presentati. Nella categoria Senior non delude le aspettative Martina Matteucci che si posiziona al 3° posto centrando un podio che in questa categoria - dato l’alto livello delle partecipanti - non era poi così scontato! Da segnalare l’esecuzione al cerchio che guadagna più di 23 punti!

L’emozione ha invece giocato un brutto tiro a Sarah Corvo, esordiente in questo campionato: per lei due grosse perdite alla palla hanno compromesso una buona gara per questa brava ginnasta che cercherà sicuramente di rifarsi alla prossima prova!

Soddisfazione e complimenti per il Presidente Barzacca e per lo staff Tecnico diretto da Letizia Barzacca seguita dalle fidate collaboratrici Olga Kourbatova, Valentina Armida e - da quest’anno - supportate anche dalla giudice e tecnica Laura Buzzetti. Non va dimenticata la collaborazione delle giovani assistenti Soraya Monza e Giulia Mora, entrambe ex ginnaste che sono rimaste vicine alla società dando una mano allo staff tecnico!

Prossimo appuntamento ora domenica  5 Febbraio a Brembate per  la 1^ prova del Campionato di Specialità dove a difendere i colori societari ci saranno ben sei ginnaste! In bocca al lupo :)

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.