fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Campionato Nazionale di Specialità: Sarah Corvo campionessa d’Italia alla fune Stampa E-mail

Un successo annunciato peNazionale Specialità r la nostra società che al Campionato Nazionale di Specialità, svoltosi a Terranuova Bracciolini lo scorso 16 e 17 aprile, si conferma all’apice delle classifiche italiane con tre brillanti ginnaste: Sarah Corvo, Arianna Armida e Martina Magistrelli. Sarah, nella categoria Senior, ottiene un successo strepitoso vincendo il  titolo italiano nella specialità fune grazie ad una prova impeccabile e precisa; Arianna, che gareggia sempre nella stessa categoria ma alle clavette, ottiene l’argento e quindi il titolo di vicecampionessa italiana in questa specialità; la giovane Martina, all’esordio nel campionato italiano, ottiene il 3° posto alla fune nella categoria Junior!

Tutte e tre le atlete già sabato avevano ottenuto in entrambi gli attrezzi presentati la qualificazione alla finalissima di domenica riservata alle migliori sei ginnaste italiane per attrezzo: Sarah a fune e nastro, Arianna a fune e clavette e Martina a fune e palla. La finale di domenica è stata decisiva per tutte le atlete nervianesi che oltre ai risultati sopracitati hanno ottenuto il 4° posto al nastro, il 4° posto alla palla e il 5° posto alla fune rispettivamente per Sarah, Martina e Arianna!

“Questi 3 importanti podi hanno confermato ancora una volta la nostra società tra i migliori club italiani di ginnastica ritmica - spiega la responsabile tecnica nervianese – Arianna, Sarah e Martina hanno dato soddisfazioni e risultati già dalle qualificazioni regionali e questo successo italiano non fa che rafforzare ancora di più il nome della Nervianese in Italia”.

Anche nella gara internazionale “Knorr-Bremse” di Arcore, disputata sempre lo scorso week end ad Arcore, i risultati di indiscusso valore non sono mancati. Primo fra tutti il 1° posto di Nicole Piredda nella categoria Allieve seguita al 3° posto dalla compagna Camilla Bassetti. Nella categoria Allieve 1° livello argento per Rebecca Preto e 4° posto per Lara Ferrari. Buoni risultati anche nelle categorie Junior e Senior con le ginnaste Angelina Radtzevich, Anita Tonellotto, Giada Castelli e Martina Matteucci accompagnate in gara dalla tecnica Valentina Armida e dalla coreografa Olga Kurbatova.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.