fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Nicole Piredda sfiora il podio nazionale e Martina Matteucci ottava in Italia Stampa E-mail

Sabato 2 e domenica 3 aprile si è svolta a Parma la finale del Campionato Italiano di Categoria riservato alle migliori ginnaste italiane selezionate dopo competitive prove regionali e interregionali! Per la nostra società Nicole Piredda, nella categoria Allieve 1^ fascia, e Martina Matteucci, nella categoria Senior, hanno raggiunto un risultato di assoluto prestigio: entrambe si sono classificate - nelle rispettive categorie - tra le migliori 10 ginnaste italiane!

Nicky e MartyLa piccola Nicole, classe 2001, già campionessa regionale e interregionale di Categoria, dopo la fase di qualificazione che prevedeva esecuzioni a corpo libero e fune è passata nella finale alla palla riservata alle migliori 6 ginnaste italiane. Nicole, che dopo i primi due esercizi partiva con la 4^ posizione provvisoria, ha presentato una palla sicura e precisa che le ha permesso di confermare il suo posto in classifica ma sfiorando davvero di pochissimo il podio! Il 4° posto italiano resta comunque un risultato importantissimo per questa giovane promessa che ha condotto una gara sicura in tutti e 3 gli attrezzi senza perdite, incertezze e indecisioni, dimostrando di avere stoffa da vendere nell’affrontare in modo eccezionale una pedana così importante a soli 9 anni!

Altro splendido risultato è arrivato dalla brava Martina Matteucci che nella categoria senior ha guadagnato un importantissimo 8° posto nazionale che va a migliorare il 12° posto italiano dello scorso anno! Martina nella fase di qualificazione con cerchio, clavette e palla ha fatto una gara in crescendo incrementando in ogni esecuzione sicurezza ed espressività e ottenendo la qualificazione alla finale al nastro riservata alle prime 19 ginnaste in 11^ posizione. Martina grazie ad un’esecuzione al nastro - suo attrezzo preferito, ndr - sulle note di “Guerrilleros” di Maxime Rodriguez ha lottato fino all’ultimo per ottenere un risultato che aspettava da mesi! Grazie ad uno spettacolare 23.300 è riuscita a risalire la classifica di ben 3 posizioni ottenendo così l’8° posto nazionale e un successo personale che la ripaga di tutto il lavoro fatto in questi mesi!

Letizia Barzacca e Valentina Armida, presenti a questo importante appuntamento insieme al Consiglio Direttivo, sono davvero soddisfatte: ”Questo è un risultato davvero importante - commenta Letizia - la stagione di quest’anno è senza precedenti e speriamo di continuare in questa direzione. Lavorare sodo concentrandosi sull’obiettivo è la chiave per affrontare tutte le prossime competizioni. Prima fra tutte, il campionato interregionale di Serie C che sarà organizzato proprio dalla nostra società settimana prossima nel palazzetto dello sport di Gerenzano”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.