fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Interregionali di Categoria: la Ritmica Nervianese strabilia! Stampa E-mail

Un risultato davvero sensazionale per la Ritmica Nervianese che, sabato 12 e domenica 13 marzo a Torino, è stata protagonista nel Campionato Interregionale di Categoria centrando ben due passaggi alla finale italiana di Parma e vincendo un prestigiosissimo titolo interregionale con la giovane Nicole Piredda nella categoria Allieve 1^ fascia.

Le ginnaste nervianesi in gara in questa importante competizione - Giorgia Remartini, Martina Matteucci, Nicole Piredda, Camilla Bassetti e Giada Castelli - hanno ben figurato in questa gara con ottimi piazzamenti.

PInterregionale di Categoriarima fra tutti la vittoria di Nicole Piredda nella categoria Allieve 1^ fascia: Nicole, già campionessa regionale 2011 ha regalato alla società un titolo importantissimo, vincendo in questa categoria con 3 ottime esecuzioni a corpo libero, fune, palla e superando le 21 ginnaste in gara per ottenere il tanto ambito passaggio agli italiani. Anche la sua compagna di squadra Camilla Bassetti ha condotto una gara perfetta e sicura ma si è dovuta accontentare del 4° posto finale sfiorando il podio e la tanto sperata ammissione italiana riservata alle prime tre classificate.

Martina Matteucci nella categoria Senior ce la fà ad ottenere il passaggio agli italiani dopo aver sostenuto una gara sopra le righe - che ha fatto sudare la compagine Nervianese dato l’alto livello delle ginnaste in gara - e grazie ad un ottimo 6° posto in classifica riesce a passare alla tanto sperata finale nazionale! Il merito di Martina è grande visto che si è dovuta confrontare con l prime tre classificate appartenenti al Team Italia!

Nella categoria Allieve 2^ Fascia un altro prestigioso risultato è arrivato dalla bravissima Giorgia Remartini che ha affrontato la gara più lunga: ben 43 ginnaste in lotta per pochissimi posti disponibili, solo 5! Giorgia ha lavorato in maniera impeccabile, senza errori, e il 7° posto interregionale è prova di grande bravura e preparazione!

Infine nella categoria Junior 2^ fascia Giada Castelli conclude l’esordio nella categoria Junior 2^ fascia con un buon 12° posto finale che lascia ben sperare per il futuro di questa promettente ginnasta.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.