fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Serie C e Coppa Italia: oro e argento Stampa E-mail

Un altro week end di successi per la Ritmica Nervianese che è stata protagonista assoluta sia nel settore agonistico che nella GpT.

Serie C 1^ prova Per il settore agonistico vittoria assoluta nel campionato di Serie C: Giorgia Remartini, Nicole Piredda, Camilla Bassetti e Rebecca Preto hanno ottenuto un prestigiosissimo 1° posto su ben 28 squadre in gara nel campionato lombardo. La formazione ha visto Giorgia gareggiare al cerchio e alle clavette dove in entrambe ha ottenuto il 1° posto; stesso grande risultato per Nicole che nell’esercizio alla palla non ha avuto rivali. Nella squadra a corpo libero Rebecca, Camilla e Nicole hanno ottenuto il 2° miglior punteggio portando così la prima squadra Nervianese sul più alto gradino del podio. Altro importante risultato per la seconda squadra societaria in gara a Castellanza: le “piccole”, con soli 5  mesi di preparazione nel settore agonistico, hanno conquistato un rassicurante 16° posto in classifica generale: le ginnaste Alice Misuriello, Asia Castiglioni, Sara Costanzo, Greta Almasio e Michela Capello hanno esordito nel collettivo al corpo libero e nell’esercizio a fune e nastro e, con l’aiuto della brava Lara Ferrari negli esercizi a cerchio e palla, sono riuscite a ottenere una posizione di tutto rispetto in una competizione così prestigiosa!

SCoppa Italia 2011 empre domenica 20 febbraio la Ritmica Nervianese ha gareggiato nel campionato di Coppa Italia proponendo un nuovo assetto e schierando in pedana nuove formazioni. Sono scese in campo ben quattro squadre del settore Ginnastica per Tutti, tutte agguerrite nella speranza di raggiungere il primo traguardo dell’anno in uno dei campionati più importanti in questo settore. I risultati sono stati positivi in tutte le categorie, siglando l’inizio dell’anno agonistico nel migliore dei modi! A dare il via ai successi della giornata sono state le ragazze di 3^ fascia che hanno ottenuto il 2° posto in classifica. Le promettenti giovani sono: Annalisa Pacioni, Ylenia Solimene, Carolina Novoletto, Eleonora Gambino, Ilaria Lisi, Rebecca Ferri e Erica Pasolini. A metà giornata l’exploit delle ragazze di 2^ fascia che, nonostante fossero al primo anno in questa categoria, si sono imposte strappando il titolo provinciale e dimostrando di avere grande determinazione. La squadra delle campionesse provinciali è formata da: Veronica Besozzi, Sara Borghetti, Stella Balladori, Diletta Farace, Melissa Ferri, Francesca Gala, Chiara Pastori e Alice Sargenti. Brave anche le allieve di 1^ fascia (Martina Raddrizzani, Federica Bensi, Anita Rossetti, Micaela Rusconi, Martina Risiglione, Eleonora Pizzarelli, Alissa Croci, Elisa Crivellari) che alla prima esperienza in Coppa Italia, sono riuscite a recuperare un ottimo quinto posto. Infine, Martina Veronese, Jessica Sala, Isabella Tomba e Chiara Carnesecchi, hanno concluso in bellezza la giornata agonistica, siglando l’ennesimo titolo: quello di vicecampionesse provinciali! Dalla loro parte l’esperienza pluriennale di una lunga carriera ha giovato nell’esecuzione degli esercizi.

Un’altra grande soddisfazione quindi per la nostra società, per il Direttivo e lo Staff Tecnico diretto da Letizia Barzacca con il prezioso aiuto della tecnica Valentina Armida, delle assistenti Anna Argento e Soraya Monza per il settore Agonistica, e le allenatrici Sara Carugo, Chiara Tola, Cristiana Superchi, Eleonora Coppola e Valeria Ranghetti per la GpT.

Prossimi appuntamenti in calendario per domenica 27 febbraio:

·   Finale di Specialità a Bergamo con Martina Magistrelli, Angelina Radtzevich, Arianna Armida e Sarah Corvo

·   Torneo interregionale “Le ligurine" a Genova con Giorgia Remartini, Martina Matteucci e Giada Castelli

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.