fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

La Nervianese scivola all'8° posto Stampa E-mail

Una gara poco fortunata quella di Arezzo per la Ritmica Nervianese che sabato 6 novembre nella 2^ prova di Campionato delude le aspettative societarie con un 8° posto da dimenticare! Troppi errori e imprecisioni non hanno permesso alla società di Nerviano di superare l’ottava piazza.

2^ gara Arezzo 2010 La gara è stata aperta da Giada Castelli al corpo libero che non ripete la splendida esecuzione della prima prova e, complice un'imprecisione sul finale, porta alla società solo 3 punti speciali. Soraya Monza, al cerchio e al nastro, commette alcuni errori su entrambi gli attrezzi a lei congeniali che la portano a ottenere in totale solo 3 punti. Martina Matteucci esegue due ottime esecuzioni a fune e clavette facendo guadagnare alla squadra ben 7 punti speciali. Liubou  Charkashyna, carica di grinta e espressività alla palla, non delude i tifosi nervianesi e con il massimo dei punti disponibili, ben 10, conclude in bellezza questa prova non proprio lineare della Nervianese!

A fine gara i punti speciali sono 23, con 6 punti di distacco da Eurogymnica e Pavese, che giocava il jolly facendo esibire la ginnasta straniera su 2 attrezzi (garantendole ben 18 punti).

“E’ mio compito commentare sia le prove positive che quelle negative. - dice la responsabile Letizia Barzacca che ad Arezzo era coadiuvata dalla coreografa Olga Kourbatova - Siamo al giro di boa di questo campionato: le prime 2 prove non hanno rispecchiato il reale valore delle mie ginnaste, troppe imprecisioni ed errori hanno compromesso ben 5 esercizi sui 12 finora presentati. Mi aspetto una reazione da parte delle mie atlete… spero che nella prossima prova facciano vedere quanto valgono davvero e che abbiano voglia di riscatto almeno quanto (se non più) di me, perché non ha senso tutto questo! Il lavoro paga sempre..è ora di riscuotere!”

Rimaniamo in trepidante attesa quindi per sabato 20 novembre quando a Pesaro si disputerà la terza prova del Campionato di Serie A.

 

RISULTATI 2^ PROVA SERIE A1

CASTELLI Giada (corpo libero) 21,900

MATTEUCCI Martina (fune) 22,025

MONZA Soraya (cerchio) 20,950
 
CHARKASHYNA Liubou (palla) 27,800
 
MATTEUCCI Martina (clavette) 23,375
 
MONZA Soraya (nastro) 20,600
 
Punteggio totale 136,650 - punti speciali 23
 
 
Classifica dopo le due prove:
 
1 Armonia d’Abruzzo 104
 
2 CariFabriano 85
 
2 Aurora Fano 85
 
4 Virtus Gallarate 77
 
5 San Giorgio ‘79 72
 
6 Eurogymnica Torino 57
 
7 Ginnastica Pavese 56
 
8 Ritmica Nervianese 50
 
9 Comense 1872 46
 
10 Petrarca Arezzo 30

 

Scarica la classifica completa nella sezione Downloads oppure clicca qui

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.