fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

141,300 27 La prima prova di A1 d i numeri ma non delude! Stampa E-mail

È un buon 7° posto quello che la Nervianese si guadagna alla 1^ prova del campionato di Serie A1 svoltosi sabato 23 ottobre a Desio. Nonostante il grande punto interrogativo della classifica introdotta quest’anno, le ragazze di Letizia Barzacca non hanno mancato l’obiettivo che la squadra si era prefissata. Certo l’emozione non è mancata - e in alcuni casi si è visto - ma le ginnaste ce l’hanno messa proprio tutta per non deludere le aspettative!

Desio 2010 - 1^ gara campionato A1Giada Castelli, la prima della squadra a mettere piede in pedana, ha aperto le esecuzioni con un esercizio al corpo libero carico di espressività e valore tecnico. Giada con il 4° miglior punteggio di giornata ha garantito alla squadra un bel gruzzoletto di punti speciali! È la volta poi di Arianna Armida che davanti al pubblico di casa tira fuori tutta la grinta che la contraddistingue e senza timore porta a termine una performance più che buona. Ma è quando Liubou Charkashyna oltrepassa il grande portone tricolore che il pubblico si scalda e fa sentire tutto il suo entusiasmo: la ginnasta bielorussa scandisce ogni nota con una coreografia disegnata perfettamente sulla musica. Peccato per quelle piccole imprecisioni che rovinano la sua splendida performance, ma si sa, anche le grandi possono sbagliare. Martina Matteucci – complice la grande responsabilità dei 2 attrezzi – commette qualche perdita a palla e nastro che le fa perdere la concentrazione e non le permette di dimostrare quanto vale davvero. I punti speciali che ottiene non le rendono per niente giustizia, ma di certo Martina saprà come riscattarsi! Alle clavette poi, da vero capitano, Soraya Monza mantiene la lucidità che serve a completare un esercizio ricco di difficoltà e maestria che da una bella spinta a tutta la squadra.

È grazie al lavoro di tutte, ma proprio tutte, che alla fine la Nervianese riesce a guadagnarsi il 7° posto in classifica. “Sono soddisfatta di questo risultato - commenta alla fine Letizia - sapevamo fin dall’inizio che l’A1 era un campionato difficile e, visto l’alto livello delle nostre avversarie, il nostro obiettivo era rimanere vicino alla 6^ piazza e così è stato. Abbiamo moltissimo margine di miglioramento nelle prossime tre prove, le ragazze sabato erano emozionate per questa nuova esperienza, c’è stato qualche errore di troppo ma abbiamo lavorato tanto in questi mesi, sono in ottima forma fisica e sicuramente possono fare ancora meglio! Per noi è già un onore poter far parte di questo campionato e ce lo godremo fino all’ultimo!”

Ora le ragazze del presidente Barzacca hanno altre due settimane per preparasi alla 2^ prova che si svolgerà ad Arezzo il prossimo 6 novembre!

 

RISULTATI 1^ PROVA SERIE A1

CASTELLI Giada (corpo libero) 23,950

ARMIDA Arianna (fune) 22,675

CHARKASHYNA Liubou (cerchio) 27,200

MATTEUCCI Martina (palla) 22,225

MONZA Soraia (clavette) 23,800

MATTEUCCI Martina (nastro) 21,450

Punti totali 141,300 -  punti speciali 27

 

CLASSIFICA GENERALE 1^ GIORNATA SERIE A1

1. Armonia d'Abruzzo - punti 52

2. Ginnastica Virtus - punti 42

3. Ginnastica Fabriano - punti 41

4. Aurora Fano - punti 37

5. San Giorgio '79 Desio - punti 36

6. Eurogymnica Torino - punti 28

7. Ginnastica Pavese - punti 27

7. Ritmica Nervianese - punti 27

9. Comense 1872 - punti 26

10. Francesco Petrarca 1877 Arezzo - punti 14

 

Scarica la classifica completa nella sezione Downloads oppure clicca qui.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.