fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Debutto d'argento Stampa E-mail

Un grande fine settimana quello del settore agonistico: la squadra di Serie A, che quest’anno ha ottenuto il meritato passaggio nel campionato di A1 ha vinto l’argento nel Torneo di Fine Estate. Questa competizione è stata organizzata proprio dalla nostra società per il secondo anno consecutivo allo scopo di testare gli esercizi in vista dell’imminente campionato che vedrà dieci società italiane, tra cui la Nervianese, debuttare nella massima serie a Desio il prossimo 23 ottobre.

Squadra TdFE 2010Un’ottima prestazione quindi quella di sabato dove la squadra nervianese ha conquistato il 2° posto dietro alla società di Como e davanti a forti società quali Eurogymnica Torino, Brixia Brescia, Auxilium Genova, Pavese e La Marmora Biella. La formazione schierata dalla responsabile tecnica Letizia Barzacca vedeva partire al corpo libero la più giovane del quintetto, Giada Castelli, che con un’esecuzione elegante e precisa otteneva il 2° miglior punteggio di giornata in questa specialità. A seguire, Arianna Armida alla fune con un esercizio atletico e rischioso guadagnava anche lei il 2° miglior punteggio di giornata; poi Martina Matteucci, impegnata in ben due attrezzi, centra un ottimo primo posto al cerchio e una buona prova alle clavette. Alla palla Soraya Monza, il capitano della squadra, guadagna un ottimo punteggio e infine, la new entry della formazione, Sarah Corvo con l’esercizio al nastro conclude questa ottima performance di squadra. Bene anche le due ginnaste più piccole che hanno gareggiato nel torneo individuale: Martina Magistrelli che ottiene il miglior punteggio alla palla e Giorgia Remartini che si piazza al 5° posto al corpo libero.

Una giornata da ricordare quindi per la Ritmica Nervianese che apre alla grande in questa prima prova di preparazione al campionato. Ora il prossimo fine settimana la squadra sarà impegnata ad Albenga per un altro torneo di preparazione, mentre il 7 ottobre appuntamento a Terranuova Bracciolini (AR) dove le nervianesi parteciperanno al Torneo Internazionale Città di Terranuova!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.