fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

Anche a Pesaro non poteva mancare la Nervianese Stampa E-mail
L’ultimo weekend di giugno ha avuto luogo a Pesaro la finale nazionale di Ginnastica in Festa. La Ritmica Nervianese ha partecipato alla manifestazione più importante dell’anno con cinquanta ginnaste del settore GpT e si è distinta per la presenza di tutte le squadre nei primi dieci posti italiani.

INervianese, Pesaro 2010 nfatti, sin dal primo giorno di gare, Nerviano ha siglato la sua partecipazione nel torneo primo livello con il sesto posto delle ragazze di seconda fascia: Tatiana Martinez, Carola Rossi, Sara Servadei, Benedetta Ranzenigo, Martina Colombo e Alessia Benvenuto, e il quarto posto della terza fascia con: Olga Maerna, Martina Piteri, Margherita Abramo e Susanna Garbagnati. Le piccole della prima fascia, Sara Mobrici, Erica Franchetti, Federica Bensi, Alissa Croci, Laura Belloni, Martina Risilione, hanno saputo affrontare con entusiasmo il loro primo incontro nazionale. Anche nella gara di sincrogym, la prima fascia formata da Alessia Busnaghi, Federica Bensi, Martina Raddrizzani e Anita Rossetti, è salita sul podio delle coppie con attrezzi agguantando il bronzo italiano. Non da meno sono state Alessia Bozzani, Eleonora Camera Magni, Martina Bonaldi, Debora Chiappa e Beatrice Gambino che, per la seconda fascia, hanno conquistato il quarto posto nel combinato con attrezzi e il quinto posto nelle coppie.

A concludere in bellezza questo primo periodo, ci hanno pensato le squadre della coppa italia. La prima e la terza fascia, infatti, hanno partecipato alla superfinale a cui accedevano solo le migliori dieci rappresentative agli attrezzi. La prima fascia ha terminato con un sesto posto italiano grazie ad: Alice Sargenti, Chiara Pastori, Francesca Gala, Stella Balladori, Diletta Farace, Alessia Pozzetti, Melissa Ferri, Veronica Besozzi e Sara Borghetti; mentre la terza fascia, ottenendo il primo posto assoluto nel collettivo, è riuscita a rimontare la classifica fino al bronzo italiano. Le artefici di questa impresa impossibile sono: Ylenia Solimene, Annalisa Pacioni, Martina Veronese, Isabella Tomba, Chiara Carnesecchi e Eleonora Gambino. Anche la seconda fascia con Ilaria Lisi, Carolina Novoletto, Rebecca Ferri, Martina Pozzetti, Nicole Zattarin, Erica Pasolini, Martina Busnaghi e Chiara Simonelli, nonostante fosse esclusa dalla superfinale, ha saputo dimostrare il contrario ottenendo il titolo italiano nella finale delle oltre cinquanta squadre in gara.

La nostra società ha concluso la trasferta con le gare individuali di Annalisa Pacioni e Ylenia Solimene che hanno difeso i colori societari nel torneo GpT terzo livello. Annalisa si è piazzata quattordicesima alla palla, Ylenia ottava nella classifica assoluta e sempre tra le prime migliori dieci nelle sSara, Cristiana e Giuliapecialità palla, clavette, cerchio e fune dimostrando di saper competere con ginnaste di alta caratura. Per il secondo livello, Diletta Farace e   Francesca Gala hanno dimostrato carattere tra le allieve di prima fascia rispettivamente al corpo libero e alla fune; Beatrice Dascola e Alice Orlando hanno replicato nella terza fascia entrambe nelle specialità corpo libero e fune.

A supportare le ginnaste, ottimo il lavoro delle allenatrici Sara Carugo, Cristiana Superchi e Giulia Moroni e dei dirigenti societari Giampiero Barzacca e Carla Airoldi che ricordano la trasferta con soddisfazione.

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.