fgi        fgi

 

 

Ci trovi anche su...

fb
  

Entra a far parte del gruppo Ritmica Nervianese anche su Facebook...ed invita più amici che puoi! Più siamo e più ci divertiamo!

 

La Ritmica Nervianese incanta Rimini! Stampa E-mail
Una finale nazionale strepitosa quella disputatasi lo scorso 29-30-31 maggio a Rimini, sede della Gara Msp Open di Ginnastica Ritmica Oltremare, che ha visto come protagoniste le ginnaste dei settori agonistica e promozionale della società di Nerviano...e i successi sono arrivati a raffica.

Rimini 2010Per il settore agonistico erano presenti ben 6 ginnaste che hanno gareggiato in 7 spoecialità centrando il podio in tutte le categorie. Il primo titolo nazionale è arrivato nell’esercizio di squadra a corpo libero presentato dalle ginnaste Giada Castelli, Martina Magistrelli e Giorgia Remartini  che hanno condotto un’eccellente prova di squadra vincendo così la gara. Il secondo oro nazionale è arrivato dalla brava Giada Castelli che, forte della recente ammissione ai Gruppi C Nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia, ha festeggiato ben 2 volte in questo weekend vincendo anche nella categoria Junior Alta Specializzazione con gli esercizi al cerchio e alla palla. Seconda nella stessa categoria la compagna Martina Magistrelli che ha presentato il programma alla fune e alla palla. Nella Categoria Alta Specializzazione Senior tripletta tutta Nervianese sul podio riminese: vittoria di Martina Matteucci, che ha incantato la giuria con gli esercizi a palla e nastro, argento per Arianna Armida, che ha gareggiato alla fune e alle clavette, e bronzo per Sarah Corvo alla fune e alle clavette.

Argento anche per la più piccola del settore agonistico nervisanese: Giorgia Remartini nella categoria Allieve sale sul 2° gradino del podio con l’esercizio al cerchio.

Anche il settore Promozionale ha condotto delle ottime prove: prima fra tutte la gara di squadra 3 cerchi e 2 funi dove le ginnaste Chiara Carnesecchi, Isabella Tomba, Martina Veronese, Jessica Sala e Annalisa Pacioni sono salite sul gradino più alto del podio nazionale.

Un altro titolo italiano è stato vinto nella terza fascia silver da Rebecca Ferri grazie a una buona esecuzione al cerchio! Non da meno sono state Erica Pasolini, Camilla Marazzini, Eleonora Gambino e Martina Busnaghi che, così in ordine, si sono piazzate nella classifica. Per la quarta fascia sono seguiti altri ottimi risultati: Ylenia Solimene ha conseguito il bronzo nazionale, seguita al sesto posto da Annalisa Pacioni e al settimo da Melissa Cogliati.

Le coppie con clavette e cerchio hanno ottenuto delle buone posizioni in classifica. Artefici di questo risultato sono: Ilaria Lisi e Carolina Novoletto, Chiara Simonelli e Martina Pozzetti, Camilla Marazzini e Melissa Cogliati, Martina Busnaghi e Nicole Zattarin. Quest’ultima ginnasta ha gareggiato con il cerchio guadagnandosi una discreta sesta posizione in classifica.

Molto soddisfatte le tecniche Letizia Barzacca, Sara Carugo e Cristiana Superchi per i risultati ottenuti in questa competizione nazionale.

Ora riflettori puntati sul saggio di fine anno sportivo: l’appuntamento è per sabato 5 giugno alle 17:00 nella palestra di via Di Vittorio. Vi aspettiamo!!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Ritmica Nervianese
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.